Tre criptovalute che possono annientare Shiba Inu nei prossimi 5 anni

Per più di 100 anni, il mercato azionario è stato una macchina che crea ricchezza. Sebbene possa non sovraperformare le materie prime o le obbligazioni ogni anno, il suo rendimento medio annuo nel lungo periodo supera sostanzialmente tutte le altre classi di attività.

Poi sono arrivate le criptovalute e hanno completamente capovolto questa ideologia radicata. Mentre il benchmark S&P 500 ha guadagnato il 273% negli ultimi 10 anni, abbiamo visto Bitcoin avvicinarsi a un guadagno di quasi 8.000.000.000% in poco più di 11 anni. Questo è l’8 miliardi percento!

I giganteschi guadagni di Shiba Inu potrebbero evaporare rapidamente

Sebbene Bitcoin continui a generare clamore, in particolare con il debutto del primo exchange-traded fund basato su futures su Bitcoin che ha fatto il suo debutto nel mese di ottobre 2021, è Shiba Inu che sta facendo girare la testa con i suoi guadagni. Dal suo debutto il 1 agosto 2020, Shiba Inu ha guadagnato oltre il 5.500.000%.

Perché Shiba Inu?

Per cominciare, un certo numero di popolari exchange di criptovaluta ha elencato SHIB per il trading, il che ha sollevato la proprietà e reso gli investitori più consapevoli della sua esistenza. Se volete anche voi tradare SHIB, potete farlo con una piattaforma sicura e affidabile come Bitcoin Up.

C’è anche il chiaro legame con il CEO di Tesla Elon Musk, che ha recentemente adottato un cane Shiba Inu di nome Floki. Ogni volta che Musk twitta sul suo cane o pubblica un meme con un cane di razza Shiba Inu, i token Shiba Inu si dirigono verso il cielo.

Il lancio nel luglio 2021 di ShibaSwap, uno scambio decentralizzato che consente agli investitori di puntare le proprie monete per guadagnare interessi, è un altro motivo del recente rialzo.

Ma negli ultimi anni abbiamo assistito a un sacco di criptovalute flash-in-the-pan e Shiba Inu potrebbe essere il prossimo. Non offre praticamente alcuna utilità al di fuori di uno scambio di criptovaluta – la directory aziendale online Cryptwerk mostra che solo 91 commercianti accettano SHIB per il pagamento – e secondo Coinbase, ha un tempo medio di detenzione di meno di due settimane. In altre parole, ciò suggerisce che gli investitori non si preoccupano davvero del futuro di SHIB e sperano più o meno che l’hype a breve termine continui.

Ciò solleva un altro problema: la probabilità di una correzione. Storicamente, le azioni che generano massicci guadagni a breve termine raramente sono in grado di mantenere tali guadagni senza una significativa correzione al ribasso. Questo è di cattivo auspicio per Shiba Inu.

Queste criptovalute possono distruggere SHIB entro il 2026

Sebbene la tecnologia blockchain svolga un ruolo nei pagamenti e in altre applicazioni non finanziarie, riconosco anche che gli investitori hanno una lunga storia di sopravvalutazione dell’adozione di nuove tecnologie.

Sono anche diffidente nei confronti della costante diluizione tecnologica che le criptovalute devono affrontare. Senza alcuna barriera all’ingresso, emergono regolarmente nuovi progetti blockchain. Questo lascia la maggior parte dei token e delle blockchain legate senza alcun fossato o vantaggio competitivo (ehm, Shiba Inu).

Tuttavia, ci sono tre criptovalute che credo possano facilmente superare SHIB nei prossimi cinque anni.

Ethereum

Ethereum è quella che considererei la valuta digitale più consolidata e intrigante. Bitcoin potrebbe avere alcuni anni sulla seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ma Ethereum offre pagamenti nel mondo reale e potenzialità di applicazione non finanziaria.

Un paio di fattori rendono Ethereum speciale. In primo luogo è l’uso da parte della rete di smart contract. Uno smart contract utilizza protocolli che verificano, applicano e facilitano un accordo contrattuale tra due parti. Gli smart contract offrono la possibilità di semplificare la gestione della catena di approvvigionamento senza massicce tracce cartacee e possono essere utilizzati in applicazioni finanziarie per creare accordi trasparenti e legalmente vincolanti.

In secondo luogo, Ethereum sta creando molto clamore riguardo al suo ruolo nella finanza decentralizzata (DeFi). La DeFi utilizza gli smart contract su blockchain focalizzati finanziariamente per completare le transazioni. La chiave qui è che queste transazioni aggirano le istituzioni finanziarie che altrimenti potrebbero rallentare o interrompere questi pagamenti.

Stellar

Poiché Shiba Inu è una valuta digitale strettamente focalizzata sui pagamenti, una criptovaluta che può schiacciarla nei prossimi cinque anni è Stellar. Stellar è attualmente la 22a criptovaluta per capitalizzazione di mercato (9,4 miliardi di dollari), rispetto a Shiba Inu che è al 19° posto (11,3 miliardi di dollari).

Stellar potrebbe non avere i tweet di Elon Musk dalla sua parte, ma a differenza di Shiba Inu, ha ragioni tangibili per aumentare di valore.

Cardano

Una terza criptovaluta ben nota che può soppiantare Shiba Inu nei prossimi cinque anni è Cardano. Il token ADA di Cardano ha avuto una corsa incredibile (è aumentato di quasi il 2.000% nell’ultimo anno) e la trasparenza di questo progetto e la frequenza degli aggiornamenti forniscono prove tangibili che le cose si stanno muovendo nella giusta direzione.

Nonostante i ritardi di sviluppo, la rete di Cardano sta procedendo bene e dovrebbe lasciare Shiba Inu nella sua polvere nei prossimi anni.

SPOT