Messaggi eliminati da Whatsapp? Ecco la soluzione per recuperarli

Da oltre un paio di anni Whatsapp ha introdotto la possibilità di rimuovere i messaggi inviati nelle chat.
Nel tempo, questa funzione è stata oggetto di diverse modifiche, come ad esempio il limite temporale entro cui  eliminare i messaggi inviati nelle chat singole e di gruppo.
Se la persona che ha inviato il messaggio lo elimina prima che il destinatario riesca a leggerlo, è impossibile saperne il contenuto.
Questo, in realtà, sotanto in teoria.
Esistono diversi modi per recuperarli.
Innanzitutto ci sono diverse  app che consentono di  recuperare e consultare i messaggi cancellati.

Le app per recuperare i messaggi cancellati

Tra le migliori applicazioni in circolazione c’è Notifications History.
Nel tempo, però, quest’app è stata surclassata da  WAMR, che presenta vantaggi notevoli rispetto a NH.
Infatti, WAMR consente di recuperare tutti i messaggi eliminati non solo da  WhatsApp, ma anche da  Telegram e da  Facebook Messenger.

Come funziona WAMR 

Il funzionamento di  WAMR è piuttosto semplice, anche se l’app ha bisogno di accedere alle notifiche di  WhatsApp (o di  Telegram o di  Messenger) e ai contenuti multimediali del proprio smartphone.
Si tratta comunque di una app molto sicura che lavora in backgruound, scansionando le notifiche alla ricerca di messaggi eliminati.

Recupero di contenuti multimediali cancellati

Un altro vantaggio di  WAMR è la possibilità di recuperare anche contenuti multimediali cancellati. Sarà possibile farlo soltanto gli stessi sono stati visualizzati prima della loro eliminazione.
L’utilità di  WAMR non riguarda solo i messaggi cancellati: con quest’app sarà possibile scaricare sullo smartphone gli stati di WhatsApp dei contatti e convertire i messaggi vocali in file MP3.

Ultimi Articoli

Top News

Michele Placido è Arnoldo Mondadori in docu-fiction Rai

31 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Michele Placido sarà Arnoldo Mondadori nella docu-fiction “Arnoldo Mondadori”, prodotta da Gloria Giorgianni per Anele in collaborazione con Rai Fiction, in onda prossimamente su Rai1, le cui riprese sono iniziate a Roma per proseguire sul Lago Maggiore e a Torino. Una docu-fiction da 90′ diretta da Francesco Miccichè che ripercorre la storia […]

[…]

Attualità

Montoro, arrestati due fratelli per spaccio di stupefacenti

31 Agosto 2021 0

Prosegue l’opera di prevenzione e repressione delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri […]

Top News

Green pass, Assindatcolf “Estendere l’obbligo a baby sitter e domestici”

31 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Da domani tutto il personale scolastico dovrà essere in possesso di un Green Pass valido per lavorare. Mentre si valuta la possibilità di estendere l’obbligatorietà anche a tutte le figure esterne che, direttamente e indirettamente, gravitano intorno al mondo della scuola e dei bambini, rilanciamo al Governo l’appello affinchè questo venga previsto […]

[…]