Simone Pastore, il cantautore che racconta una forte storia d’amore

Simone Pastore da anni ha cantato le più belle canzoni della musica italiana mostrando una visione totalmente personale sull’interpretazione, un marchio forte e riconoscibile presagendo un carattere d’autore evidente.

E difatti l’autore o meglio il cantautore è sempre esistito.

Il 25 settembre debutta con il suo primo brano “Ali Nel Vento” scritto e composto dall’artista avellinese e che precederà altre canzoni che verranno pubblicate nei prossimi mesi.

•Ciao Simone raccontaci di questa nuova avventura.

Ciao, tutto è nato quando sono stato contattato da un’etichetta discografica la Hydra Music, che curerà anche tutta la mia produzione futura, e così ho deciso che era arrivato il momento di pubblicare quelle canzoni che avevo scritto nel corso degli anni.
Questo sarà un progetto unico nel suo genere perché non vedrà, almeno per adesso, un album ma ci saranno dei singoli che usciranno uno alla volta. Anche perché ho sempre pensato che per un autore le canzoni sono come figli e devono avere il giusto tempo, la giusta attenzione, cosa che nelle raccolte come gli album avvolte si rischia di sminuirle o di mandare avanti velocemente per ascoltare il pezzo successivo.


•Com’è nata Ali Nel Vento?
Questa canzone l’ho scritta in diversi momenti della mia vita,  parole sparse qua e là che poi deciso ho di mettere insieme e ne è nata una storia d’amore forte, un amore adolescenziale, il primo amore, quello che non dura tutta la vita ma te la cambia per sempre.

E il video?
Si certo il video è stata un’avventura fantastica nata nello studio della Renna Creative Agency insieme al bravissimo regista napoletano Enzo D’Aniello che ha valorizzato il testo della canzone dirigendo due attori giovani e promettenti come Claudia Simioli e Davide Scafa.
Il video è la rappresentazione cinematografica del testo della canzone. Una corsa per la vita di un ragazzo che si fa uomo raggiungendo l’amore.
Anche il video sarà è disponibile dal 25 settembre su You Tube.


•I concerti?
Purtroppo questo è un periodo difficile soprattutto per noi musicisti. Personalmente ho lavorato quest’estate ad alcuni eventi importanti e credo di essere stato uno dei pochi quindi mi ritengo fortunato visto il momento.
Ovviamente io e la mia band stiamo lavorando anche per i prossimi spettacoli dal vivo che sono e rimangono il centro nel mio mondo musicale.


 Ali nel Vento è disponibile su tutte le piattaforme on line e su You Tube.

 Guarda il video – https://youtu.be/10z1DmOkZjU

Ultimi Articoli

Top News

Renzi “Ottimo confronto a Palazzo Chigi, è svolta”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ottimo confronto a Palazzo Chigi con il Presidente Draghi, il Ministro Franco e la delegazione di Italia Viva. E’ davvero svolta su vaccini, Piano di rilancio, credibilità internazionale dell’Italia. Tutti insieme al lavoro per ripartire”. Lo scrive il leader Iv Matteo Renzi su twitter. “Con il presidente Draghi – afferma la capogruppo […]

[…]

Top News

Mahmood torna con il nuovo album “Ghettolimpo”

19 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Mahmood annuncia “Ghettolimpo”, il suo nuovo album in uscita l’11 giugno, da oggi disponibile in preorder nei formati CD autografato e vinile autografato.Anticipato a febbraio dal singolo “Inuyasha” (disco d’oro), “Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del […]

[…]

Top News

Recovery, Meloni “Chiesto a Draghi piano con dettagli risorse”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Io ho chiesto di aver un piano con le tavole per capire quante risorse sono state messe su ciascuna delle scelte strategiche che si fanno, che speriamo si possa vedere nelle prossime settimane. Le nostre proposte sono sempre molto puntuali, ci aspettiamo la stessa puntualità dal governo”. Lo ha detto la leader […]

[…]

Top News

Mattarella “Giornalismo contribuisca alla rinascita del Paese”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Desidero esprimere i miei auguri per il 19 aprile della Gazzetta di Parma. Questa data – quella della copia più antica della Gazzetta – risale al 1735. Un anno che precede di oltre un secolo l’unità d’Italia e che ci dà la percezione di quanti cambi d’epoca le successive redazioni della Gazzetta […]

[…]

Top News

Colapesce e Dimartino, “Musica leggerissima” è doppio platino

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Musica leggerissima” conquista, primo tra i brani sanremesi, il Doppio Disco Di Platino. Per celebrare la certificazione, Colapesce e Dimartino pubblicano una straordinaria collaborazione internazionale con il producer e dj italo/francese Cerrone che ha realizzato una versione inedita del brano “Musica leggerissima”. Un remix tutto da ballare, prodotto da una vera e […]

[…]