Novità WhatsApp: in fase di test la possibilità di cancellare i messaggi inviati

cellulare in rete

Secondo indiscrezioni dal web, molto presto sarà possibile cancellare i messaggi inviati a un proprio contatto, magari per sbaglio o in seguito a un ripensamento, a patto che gli stessi non siano ancora stati letti.

Una opzione che fa gola a tanti e che l’account di indiscrezioni WABetaInfo ha rivelato attraverso l’individuazione di alcuni test alla funzionalità. WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più popolare del pianeta con circa un miliardo di utenti al giorno, tra non molto dovrebbe dunque rendere nota questa funzione chiamata “Delete for everyone”, e i messaggi cancellati spariranno definitivamente dal centro notifiche dello smartphone del destinatario, sia sugli iPhone sia su Android.

Potrebbero insomma essere ritenuti a tutti gli effetti dei messaggi fantasma, pronti ad apparire e a scomparire dal proprio cellulare prima che vengano letti.

Se i tempi del rilascio non sono ancora sicuri, senza dubbio con questa possibilità potrebbero essere scongiurate brutte figure e risposte non propriamente volute.

Nulla di nuovo, però, a dire la verità. Non sarebbe infatti la prima applicazione di messaggistica a essere implementata in questo modo, visto che la stessa opzione è stata già sperimentata e usata su Viber e Telegram, rappresentando una piccola svolta per chi è facile ad agire d’impulso.

Ultimi Articoli

Top News

Orlando “Salvini non vuole le riforme? Scherza col fuoco”

17 Maggio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – “Ci eravamo spiegati male, io avevo capito che questo governo serviva a fare le riforme”. Lo ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, incontrando la stampa a Milano, riguardo all’affermazione del leader della Lega Matteo Salvini per il quale il governo Draghi non deve riformare giustizia e […]

[…]

Top News

Ad aprile l’inflazione accelera

17 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ad aprile l’Istat stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registri un aumento dello 0,4% su base mensile e dell’1,1% su base annua (da +0,8% di marzo), confermando la stima preliminare. L’accelerazione su base annua dell’inflazione si deve essenzialmente ai prezzi dei Beni […]

[…]

Top News

Omofobia, Mattarella “La violenza spinge verso il fanatismo”

17 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia è l’occasione per ribadire il rifiuto assoluto di ogni forma di discriminazione e di intolleranza e, dunque, per riaffermare la centralità del principio di uguaglianza sancito dalla nostra Costituzione e dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”. Lo afferma in una nota […]

[…]