Famiglie Russo e Napolitano: in Irpinia “comandano” loro

carta identità

Quali sono i cognomi più diffusi in Irpinia?

Se in Campania è impossibile superare il famigerato “signor/signora Esposito” (con oltre 15.000 presenze), in Irpinia il record non è il suo.

In tutte le zone esiste un dominatore incontrastato della classifica, e nella provincia avellinese è Russo con i suoi circa 600 casi. Esposito c’è pure, ma solo in nona posizione. A seguire in seconda posizione, ci sono le persone che si chiamano Napolitano, altro cognome ampiamente diffuso con quasi 500 presenze.

Scorrendo la classifica “top ten” troviamo poi Grasso (circa 420), Iannaccone (circa 400), Guerriero poco prima di Picariello (con circa 360 casi), Romano (circa 350), Coppola (circa 330), Esposito (circa 310), Capone (circa 300).

Tra gli altri cognomi più popolari ci sono anche De Vito, Festa, Guarino, De Simone, Caruso, Spagnuolo, Lo Conte, Luongo, Nigro e De Stefano.

Nella città di Avellino, invece, primo posto per Iannaccone (oltre 200 casi), poi Festa e Picariello. Ma nella “top ten” del capoluogo irpino non mancano nemmeno Cucciniello, D’Argenio, Iandolo e Matarazzo.

Ultimi Articoli

Top News

Santo Ficili country manager Stellantis in Italia

2 Marzo 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Santo Ficili è stato nominato con effetto immediato Country Manager di Stellantis in Italia. Ficili riporta direttamente a Maxime Picat, Region Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis.Ficili, classe 1966, è entrato in Fiat nel 1987 dopo 3 anni di Scuola aziendale Lancia. All’interno del gruppo è andato a ricoprire posizioni di […]

[…]

Top News

Recovery, Gentiloni “Possibile che il 13% arrivi già prima dell’estate”

2 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La prima parte dei fondi per il Recovery Plan arriverà prima dell’estate. Il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, è ottimista sui tempi di arrivo dei primi finanziamenti europei. “In queste settimane si sta discutendo sui piani nazionali: ciascun paese presenta le proprie proposte per attingere alla quota prestabilita delle risorse europee, il […]

[…]

Top News

In arrivo il nuovo Dpcm, il Governo incontra gli Enti locali

2 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Si è svolto un incontro in videoconferenza tra Governo ed enti locali in vista del varo del nuovo Dpcm sulle misure anti-Covid. Presenti a Palazzo Chigi il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, il ministro della Salute Roberto Speranza e il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. All’incontro hanno preso parte anche il […]

[…]