Sistemazione terreni e giardini in Irpinia: quando si lavora di gran Lena

C’è una azienda specializzata nella manutenzione del giardino, ad Avellino e zone limitrofe.

Il giardinaggio e la cura dei terreni, con particolare attenzione all’ambiente, sono i punti chiave dell’attività che fa capo a Generoso Lena il cui slogan è “Verde per passione”.

La sistemazione di terreni, la manutenzione e realizzazione di giardini privati ed aziendali, sono i punti di forza per l’impresa che ha sede a Mercogliano e che opera in tutta la provincia di Avellino.

Una organizzazione che, in pochi anni, ha saputo affermarsi tra le attività operanti nel settore del giardinaggio ad Avellino e provincia, per la cura particolare nei lavori, per l’esperienza maturata attraverso una grande dose di passione per il mondo green.

Terreni

Si eseguono disboscamenti e ripristino aree in disuso, terreni incolti, boschi, con macchina trinciatrice forestale applicata a trattrice agricola.

Attraverso questo intervento si elimina la vegetazione arborea in un’area boschiva o forestale.

il taglio del legno

In particolare con taglio del bosco si intende l’opera di diboscamento, attuato attraverso i criteri tecnici della selvicoltura, finalizzato alla salvaguardia della vegetazione (taglio di piante malate, vecchie, secche, bruciate…) o a ricavare legno pregiatissimo, garantendo comunque la rigenerazione e la conservazione ambientale.

Gestione di terreni agricoli, raccolta di prodotti della natura, quali ad esempio nocciole, patate, ortaggi, frutta, allestimento serre ed altro ancora sono le attività svolte dalla ditta Lena.

3

Potature d’alto fusto, trattamenti fitofarmacologici, disinfezioni e ripuliture dei tronchi, concimazioni: interventi effettuati con la sensibilità di chi ama il proprio lavoro con l’ausilio di macchinari adeguati.

L’azienda di Generoso Lena esegue opere di sterro e riporto del terreno, livellamento, sistemazione e consolidamento di scarpate.

Manutenzione

E’ il tipo d’intervento che richiede molta professionalità, non tanto per svolgere le normali operazioni di giardinaggio, quanto nello scegliere il momento giusto ed i prodotti migliori per effettuare dei buoni trattamenti per le piante, i prati e gli alberi.

Oltre a quella dei giardini, la ditta di Generoso Lena si occupa anche della sistemazione dei terreni agricoli

L’obiettivo principale è garantire una corretta produzione ed una attenta scelta delle piante o delle semenze da utilizzare per il terreno.

Trattamenti antiparassitari su prati e arbusti al fine di difendere le piante ed il manto erboso dalle malattie piu’ diffuse, oltre al trattamento diserbante con prodotti selettivi sono gli interventi che la ditta Generoso Lena esegue con maggiore frequenza e assoluta professionalità.

Una consulenza gratuita sarà senz’altro fornita, per verificare le esigente e fornire un adeguato consiglio telefonando al 331 291 1019.

Ultimi Articoli

Top News

Pizzolato oro e Durante argento agli Europei di Pesi

7 Aprile 2021 0
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – Nino Pizzolato entra nella storia conquistando per la seconda volta consecutiva il titolo di campione europeo nella categoria 81 kg a Mosca. L’azzurro è stato protagonista di una gara a dir poco perfetta, con 6 alzate valide su 6 e un totale di 370 kg, che gli consente di scavalcare il […]

[…]

Top News

Vaccino AstraZeneca, “uso preferenziale” per gli over 60

7 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “In queste ultime ore i comitati di farmaco-vigilanza e dei vaccini, di Ema e Aifa, hanno valutato nuovi dati per quel che riguarda lo sviluppo di fenomeni trombotici a carico dei seni venosi celebrali, la valutazione fatta dal comitato dell’Ema, è che il nesso di causalità, non dimostrato definitivamente, è stato rilevato […]

[…]

Top News

La Juve batte il Napoli 2-1 nello ‘spareggio Champions’

7 Aprile 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Ronaldo e un ritrovato Dybala regalano alla Juventus i tre punti nello spareggio che vale la Champions contro il Napoli. Il recupero della terza giornata di Serie A, giocato dopo più di sei mesi e dopo tre gradi di giudizio nelle aule dei tribunali sportivi, termina 2-1 e consente ai ragazzi di […]

[…]