Sistemazione terreni e giardini in Irpinia: quando si lavora di gran Lena

C’è una azienda specializzata nella manutenzione del giardino, ad Avellino e zone limitrofe.

Il giardinaggio e la cura dei terreni, con particolare attenzione all’ambiente, sono i punti chiave dell’attività che fa capo a Generoso Lena il cui slogan è “Verde per passione”.

La sistemazione di terreni, la manutenzione e realizzazione di giardini privati ed aziendali, sono i punti di forza per l’impresa che ha sede a Mercogliano e che opera in tutta la provincia di Avellino.

Una organizzazione che, in pochi anni, ha saputo affermarsi tra le attività operanti nel settore del giardinaggio ad Avellino e provincia, per la cura particolare nei lavori, per l’esperienza maturata attraverso una grande dose di passione per il mondo green.

Terreni

Si eseguono disboscamenti e ripristino aree in disuso, terreni incolti, boschi, con macchina trinciatrice forestale applicata a trattrice agricola.

Attraverso questo intervento si elimina la vegetazione arborea in un’area boschiva o forestale.

il taglio del legno

In particolare con taglio del bosco si intende l’opera di diboscamento, attuato attraverso i criteri tecnici della selvicoltura, finalizzato alla salvaguardia della vegetazione (taglio di piante malate, vecchie, secche, bruciate…) o a ricavare legno pregiatissimo, garantendo comunque la rigenerazione e la conservazione ambientale.

Gestione di terreni agricoli, raccolta di prodotti della natura, quali ad esempio nocciole, patate, ortaggi, frutta, allestimento serre ed altro ancora sono le attività svolte dalla ditta Lena.

Potature d’alto fusto, trattamenti fitofarmacologici, disinfezioni e ripuliture dei tronchi, concimazioni: interventi effettuati con la sensibilità di chi ama il proprio lavoro con l’ausilio di macchinari adeguati.

L’azienda di Generoso Lena esegue opere di sterro e riporto del terreno, livellamento, sistemazione e consolidamento di scarpate.

Manutenzione

E’ il tipo d’intervento che richiede molta professionalità, non tanto per svolgere le normali operazioni di giardinaggio, quanto nello scegliere il momento giusto ed i prodotti migliori per effettuare dei buoni trattamenti per le piante, i prati e gli alberi.

Oltre a quella dei giardini, la ditta di Generoso Lena si occupa anche della sistemazione dei terreni agricoli

L’obiettivo principale è garantire una corretta produzione ed una attenta scelta delle piante o delle semenze da utilizzare per il terreno.

Trattamenti antiparassitari su prati e arbusti al fine di difendere le piante ed il manto erboso dalle malattie piu’ diffuse, oltre al trattamento diserbante con prodotti selettivi sono gli interventi che la ditta Generoso Lena esegue con maggiore frequenza e assoluta professionalità.

Una consulenza gratuita sarà senz’altro fornita, per verificare le esigente e fornire un adeguato consiglio telefonando al 331 291 1019.

Ultimi Articoli

TG News

Tg News – 18/10/2021

18 Ottobre 2021 0

In questa edizione: – No Green Pass: continuano le manifestazioni di protesta nei porti e nelle città – Ballottaggi: in calo l’affluenza alle urne nel primo giorno – Covid 19: oltre 2300 casi in 24 […]

Top News

Nuovo accordo Confindustria-Intesa Sanpaolo, 150 mln per la crescita

18 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Carlo Bonomi, presidente di Confindustria e Carlo Messina, consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo, hanno firmato il nuovo Accordo per la crescita delle imprese italiane.Il nuovo percorso congiunto “Competitività, Innovazione, Sostenibilità” metterà a disposizione delle imprese italiane 150 miliardi di euro per promuovere l’evoluzione del sistema produttivo su questi tre driver […]

[…]

Top News

Mattarella “Addolora la violenza che ostacola la ripresa”

18 Ottobre 2021 0
PISA (ITALPRESS) – “Sorprende e addolora che proprio oggi vediamo una ripresa, e non quando vi erano momenti con l’orizzonte oscuro, quando si temeva il crollo del Paese, proprio adesso esplodono fenomeni, iniziative e atti di violenza e di aggressiva contestazione. Quasi a volere ostacolare la ripresa che il Paese sta vivendo e che deve […]

[…]

Top News

McDonald’s con Ghali per raccontare come cambia il Big Mac

18 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – McDonald’s lancia il nuovo modo di preparare i panini, e con l’occasione annuncia una nuova collaborazione con Ghali, uno dei volti italiani testimoni dei valori dello stare insieme, dell’inclusione e della multiculturalità.Quella con Ghali si inserisce nella scia delle collaborazioni internazionali portate avanti da McDonald’s in altri Paesi con artisti come Travis […]

[…]

Top News

Dal Pino “Stato non ha a cuore calcio, daspo a vita ai razzisti”

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ una ferita aperta, anche se ancora in tempo per essere guarita. “E’ difficile comprendere come uno stato non abbia a cuore settore che ha versato oltre 14 miliardi di contribuzioni”. Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A e vice-presidente vicario della Figc, non nasconde la delusione cocente per il decreto […]

[…]