Orologi donna: quale modello scegliere

Gli accessori devono rispondere a dei criteri di scelta ben precisi, in particolare per quanto riguarda la personalità di chi li indossa e lo stile a cui saranno abbinati. Del resto è noto come siano proprio gli accessori a definire un look, a trasformarlo in casual o elegante in pochi passi.

Uno degli accessori più importanti per definire lo stile di una persona è l’orologio.

Gli orologi donna sono quelli che comportano una maggiore difficoltà di scelta, questo perché da semplice oggetto per misurare il tempo sono diventati dei veri e propri protagonisti degli outfit e dello stile di ognuna. È difficile scegliere il modello più adatto anche perché in commercio ne esistono numerosi tipi, tanto da confondersi. 

Per scegliere è utile la collezione di orologi donna con i modelli dei brand più rinomati che permetteranno a chi è in cerca di un orologio perfetto per la sua personalità di optare per quello che desidera, ma anche saper rispondere alle tendenze del momento. Come si è già detto l’orologio ormai rappresenta il protagonista delle mode della donna come dell’uomo, che vanno sempre di pari passo.

 

Criteri di scelta degli orologi donna

Il primo criterio di scelta degli orologi donna è senza dubbio quello del gusto della persona che li indossa. Dopo questo si passa all’utilizzo che se ne fa. Nel dettaglio, ciò significa che c’è un modello per ognuna.

Per la donna di tendenza che ama non restare mai indietro l’ideale sono gli orologi di brand noti meglio se impreziositi da brillanti e con un quadrante evidente. Modo in più per non passare inosservata.

Per la donna di classe con un look sobrio saranno adatti gli orologi classici, magari anche un po’ vintage. In questo caso il cinturino sarà in pelle e le dimensioni del quadrante saranno piccole così come i numeri saranno quelli classici.

Per la donna che ama sfoggiare i suoi gioielli sono perfetti gli orologi preziosi, quelli in cui trovano spazio diamanti o pietre, insomma oggetti di lusso che si rendono adatti anche a essere indossati in occasioni speciali come le cerimonie.

Un modello per ogni donna

3

Ciò che è chiaro è che per ogni tipologia di donna, in base al suo stile, c’è un modello perfetto che parla della sua personalità e dello stile che ha scelto.

Anche se ormai gli smartphone assolvono quasi totalmente il loro compito principale, gli orologi rappresentano un accessorio che non può mancare nel look della donna che ama distinguersi e far valere il suo carattere. Indipendentemente dal modello che si sceglie, è indubbio che questi oggetti di lusso rappresentino qualcosa di unico, che rende l’abbigliamento personale e originale, sicuramente diverso da quello di ogni altra donna.

In commercio ormai se ne possono trovare di tutti i tipi, da quelli semplici e classici a quelli preziosi e più particolari, da quelli firmati da stilisti celebri a quelli ispirati ai motori o al mare. Le possibilità di scelta non mancano assolutamente.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, 1.766 nuovi positivi e 17 decessi nelle ultime 24 ore

27 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.766 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore e 17 i decessi che portano il totale delle vittime a 35.835. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 87.714 tamponi, per un totale di 11.087.064 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della […]

[…]

Top News

Bach boccia la riforma dello sport, scontro Cio-Spadafora

27 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Cio entra a gamba tesa sulla riforma dello sport ma Vincenzo Spadafora non ci sta. Si fa sempre più pesante l’aria intorno alla legge delega da oltre un anno sul tavolo del Governo. A Imola per i Mondiali di ciclismo, Thomas Bach non usa troppi giri di parole e ribadisce una […]

[…]

Top News

Verona-Udinese 1-0, al Bentegodi decide la rete di Favilli

27 Settembre 2020 0
VERONA (ITALPRESS) – Con la prima rete in serie A di Favilli, il Verona batte l’Udinese, 1-0 il finale, e può festeggiare il primo posto in classifica a punteggio pieno. Dall’altra parte i friulani si disperano per il risultato di una gara dominata per lunghi tratti. Partono forte gli uomini di Juric che, al 7′, […]

[…]

Top News

Mes, Visco “Dal punto di vista economico solo vantaggi”

27 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Da un punto di vista economico” il Mes “ha solamente vantaggi: non si va sul mercato, è a lunga scadenza, a condizioni buone e la condizionalità è solamente spendere i soldi nel settore per il quale è stato disegnato questo fondo”. Lo ha detto il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, nel […]

[…]