Gioco d’azzardo e casinò online: un fenomeno in crescita

Quelle delle case da gioco e dei casinò online è certamente un fenomeno in continua crescita e che si sta diffondendo in tutta Italia in maniera totalmente trasversale, senza particolari differenziazioni tra le varie aree geografiche del Paese.
Dalle grandi città ai piccoli comuni, tutti sono pazzi per il gioco d’azzardo.

Una particolare tendenza che un tempo era esclusivamente circoscritta alle macchinette fisiche, che si trovavano solo in particolari locali. Adesso, in piena corrispondenza anche della legge attuale che sta andando a limitarle in tutta Italia, ad andare per la maggiore sono, appunto, i giochi presenti sul web, quelli nei casino online.
Una tendenza che si è sviluppata al punto tale da mandare in crisi anche lo storico casinò di Campione d’Italia.

Infatti, nel corso degli anni, il gioco d’azzardo è riuscito a catturare un pubblico sempre più vasto ed il numero dei giocatori tende ad aumentare in maniera costante anche grazie al continuo sviluppo delle nuove tecnologie e del web. Questo particolare incremento nel numero dei giocatori dipende anche da alcuni fattori, primo tra tutti la maggiore comodità di accesso rispetto a una sala da gioco tradizionale e un’alta facilità di fruizione, ma anche la possibilità di accesso attraverso molteplici giochi tra i quali la roulette, le slot machine o il poker.
Senza considerare, poi, che molti siti di gioco online offrono sempre più spesso particolari promozioni ai propri giocatori o bonus di benvenuto come titanbet codice bonus.
Inoltre, le condizioni necessarie per poter giocare sono davvero pochissime. Principalmente due: essere maggiorenni ed avere a disposizione una connessione internet.

Inoltre, un altro punto a favore dei casinò online rispetto ai loro omologhi “classici” sta nel fatto che giocando in una casa da gioco reale è molto più probabile essere truffati, cosa che risulta impossibile nel mondo virtuale. Infatti, gli algoritmi che regolano i casinò online non possono essere manomessi e sono gli stessi che gestiscono le percentuali di perdita o di successo.
E’ esattamente per questo motivo che le percentuali di vittoria dei vari giochi, come ad esempio nel caso delle slot, sono più alte nel virtuale che nel “reale”.
Detto in parole povere, si può vincere di più giocando a un casinò on line.

Infine, questo trend in forte crescita è dato anche dal fatto che oramai non si gioca più solamente da laptop o da computer fisso, ma la maggior parte degli accessi derivano dai dispositivi portatili, per i quali sono state create speciali app che garantiscono un’esperienza di gioco sicura, piacevole e affidabile.

Ultimi Articoli