Cinque suggerimenti per fare trading con le cripto

Il Bitcoin è letteralmente impennato in questi ultimi anni, tanto da superare il valore di mercato di Paypal e di altri giganti dell’economia online e non. Una vera rivoluzione che sta producendo diversi effetti da tutti i punti di vista, dato che Bitcoin e le Altcoin si basano sulla tecnologia blockchain che offre illimitate applicazioni. Una rivoluzione digitale che è però ancora agli inizi, e nella quale Bitcoin rappresenta il primo prodotto concreto che come si sente dire, ha riscosso un successo inimmaginabile.

Parallelamente al crescente interesse di questo settore si è sviluppato il trading in criptovalute e oggi abbiamo riportiamo qualche suggerimento per aiutarti a fare investimenti sicuri, limitando rischi e perdite.

Fare trading con le monete digitali

Commettere errori nel mondo del trading è possibile e non è questione di essere esperti o principianti. Come detto, non è possibile fare sempre delle previsioni azzeccate, ma affidarsi a un esperto del settore e seguire i nostri suggerimenti ti aiuterà a muovere i primi passi in questo settore in maniera più semplice e sicura.

Ci sono tantissime piattaforme che hanno il compito di connettere i trader a broker esperti in grado di guidarli nei loro investimenti.

Crypto Genius è un esempio di queste nuove realtà digitali che hanno il compito di rispondere alle esigenze di trader professionisti ed esperti con l’intenzione di fare investimenti in Bitcoin e nelle Altcoin.

Crypto Genius offre un’assistenza clienti 24 ore su 24, tutti i giorni del’anno, con registrazione gratuita e numerose possibilità d’investimento. Accedi Crypto Genius qui.

Effettua analisi di mercato

Se sei arrivato qui probabilmente la tua intenzione è quella d’iniziare a investire in monete virtuali. Gli esperti del trading online sono probabilmente già a conoscenza dell’importanza di effettuare ricerche di mercato per analizzare l’andamento delle varie monete virtuali. Bitcoin è un possibilità, ma ci sono tantissime Altcoin e molte emergenti, che vale la pena di scoprire. Dopotutto, anche il valore di Bitcoin era di solo uno centesimo quando è stato creato, e ora vale ben 50mila dollari. Una storia simili è quella di Ether, la cripto di Ethereum.

Inizia il tuo percorso di trading con un’analisi di mercato, prendi del tempo e non avere fretta.

Crea un piano di trading

Il secondo suggerimento riguarda l’organizzazione del tuo trading, cioè il “piano d’azione”. Creare un programma d’azione è utile per tenere sempre sotto controllo gli investimenti e per evitare di commetterei passi falsi dovute a profitti inaspettati.

È prima di tutto necessario valutare sempre il rischio, perché il trading in criptovalute è uguale a qualsiasi altro tipo d’investimento.

Per sviluppar un piano adeguato, si inizia facendo un’analisi di mercato e poi si passa alla propria strategia di trading, fissando sempre dei limiti per evitare delle perdite importanti.

Stabilire dei limiti di perdita

Ecco che arriviamo dunque ai limiti da stabilire i limiti d’investimento, evitando di farsi prendere dagli entusiasmi se siete principianti: per moltissime persone il trading è un lavoro. Ciò non significa che non bisogna gioire per gli investimenti andando a buon fine, ma ricordando che tutto sommato non è possibile prevedere l’andamento degli assetda trading, monete digitali comprese. Tuttavia, dopo un’attenta analisi di mercato e creando una strategia è possibile fare delle previsioni sull’andamento delle varie monete.

E se non è il tuo caso e pensi di poterti affidare a un professionista, online ci sono tantissime piattaforme che ti mettono in contatto con broker esperti che svolgono tutto questo lavoro per conto tuo.

Trading ed emotività

Un’altra componente da valutare con attenzione è la propria emotività. Proprio così, perché un’eccessiva euforia o al contrario una giornata di basso tono potrebbe influenzare la tua tipica strategia di trading. È bene seguire l’istinto, ma se c’è di mezzo un investimento, è preferibile rimanere cauti ed evitare di farsi prendere da decisioni troppo affrettate.

Bisogna cercare di restare obiettivi seguendo la strategia pianificata agli inizi, in modo tale da non incorrere in perdite improvvise.

Non c’è dubbio che l’emotività giochi un ruolo super importante, e quindi il nostro consiglio è quello di affrontare gli investimenti a menta libera e a sangue freddo.

SPOT