Cibo take away: gli stranieri amano ordinare piatti italiani e pizza

pizza

Una recente analisi ha dimostrato come la cucina italiana, insieme a quella cinese, rappresenti la scelta preferita dagli stranieri quando si tratta di cibo da asporto e da consumare a casa.

Just Eat, leader nel mercato dei servizi legati all’ordinazione di pranzi e cene a domicilio, ha infatti presentato uno studio che evidenzia tra le altre cose come i più conosciuti piatti della cucina italiana trovino sempre il riscontro sperato nei gusti della popolazione globale.

Allo stesso tempo emerge come sia cresciuta la richiesta di pasti a domicilio a livello mondiale che, partendo dai sapori della propria terra, si spingono fino alla scoperta dei gusti di fuori nazione, talvolta con rivisitazioni locali.

La “Mappa del cibo a domicilio all’estero” ha dunque fatto emergere i comportamenti della community di Just Eat in sei Paesi (Regno Unito, Danimarca, Norvegia, Irlanda, Spagna, Canada). Se chi ordina cibo da consumare a casa preferisce in assoluto la cucina cinese, la pizza e i piatti della cucina italiana seguono a ruota, mettendo in evidenza come i sapori del Belpaese rappresentino sempre un punto di riferimento nella cultura gastronomica mondiale.

Nello specifico, la pizza è al primo posto in Norvegia con la classica margherita, mentre in una nazione come la Danimarca piace molto la pizza con peperoni e salame, mentre i piatti della cucina italiana sono ordinati soprattutto dagli spagnoli, su tutti pizza, tiramisù e lasagna.

La curiosità è che tali preferenze non si distaccano tanto da quelle degli italiani che quando si tratta di ordinare a domicilio preferiscono il cinese, l’italiano e la pizza.

Ultimi Articoli

Top News

L’Italia vince in Nations League, Barella stende l’Olanda

7 Settembre 2020 0
AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Dopo l’1-1 contro la Bosnia, l’Italia batte l’Olanda per 1-0 e conquista la prima vittoria nel gruppo 1 di Nations League. Decide una rete di Barella nel finale di primo tempo che permette agli azzurri di sorridere nonostante l’infortunio al ginocchio di Nicolò Zaniolo. Alla Johan Cruijff ArenA la prima occasione […]

[…]

Top News

Via libera dalla direzione, il Pd voterà sì al referendum

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Dalla direzione del Pd arriva l’ok alla relazione del segretario Nicola Zingaretti e all’odg sul sì al referendum. Su 219 componenti sono stati 213 i voti favorevoli alla relazione del segretario, 1 astenuto mentre 6 non hanno partecipato al voto. Sull’odg, invece, sono stati 188 i favorevoli, 13 contrari, 8 astenuti e […]

[…]

Top News

Recovery Fund, per Bankitalia possibile impatto 3 punti Pil entro 2025

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’incertezza riguardo agli effetti del nuovo strumento europeo sull’economia italiana è dunque al momento molto elevata, date le limitate informazioni disponibili sull’ammontare delle risorse che verranno concesse e sul loro utilizzo”. Così Fabrizio Balassone, capo del Servizio Struttura economica di Bankitalia, in audizione presso la commissione Bilancio della Camera sull’individuazione delle priorità […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.108 nuovi positivi in 24 ore

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Ci sono 1.108 nuovi positivi al Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Un dato ancora in calo, con 189 nuovi casi in meno rispetto ai 1.297 di ieri. E’ quanto si legge nel bollettino del ministero della Salute e della Protezione Civile. Il totale dei casi da inizio pandemia sale a […]

[…]