Verde pubblico, Solofra si affida ai privati

Verde pubblico, Solofra si affida ai privati
L’amministrazione comunale ha approntato il regolamento per l’affidamento del verde pubblico. L’iniziativa è nata dall’interazione fra l’assessore Antonello D’Urso ed i consiglieri delegati Pasquale Gaeta ed Elio Visone. Come funzionerà? In pratica le aziende interessate potranno adottare una sua po…

Verde pubblico, Solofra si affida ai privati

L’amministrazione comunale ha approntato il regolamento per l’affidamento del verde pubblico. L’iniziativa è nata dall’interazione fra l’assessore Antonello D’Urso ed i consiglieri delegati Pasquale Gaeta ed Elio Visone. Come funzionerà? In pratica le aziende interessate potranno adottare una sua porzione di verde che ovviamente dovrà mantenere. In cambio potrà esporre un cartello, ovviamente di dimensioni ridotte, per pubblicizzare l’intervento di manutenzione effettuato. Il bando che l’amministrazione comunale ha approntato prevede che negli spazi verdi da “affidare” sarà possibile sistemare dei cartelli della misura di quaranta centimetri di altezza per un metro e venti di lunghezza con l’indicazione della ditta che manutiene l’area. Il contratto che si andrà a stipulare avrà una durata di tre anni. Il regolamento dovrà ora essere portato in consiglio comunale per l’approvazione.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]