Solofra. Piano casa: il Toppolo resta fuori

Solofra. Piano casa: il Toppolo resta fuori
Nuovo incontro nella giornata sul fronte del Piano casa. A presiederlo, vi hanno partecipato i componenti dell’Ufficio tecnico comunale, l’assessore all’urbanistica Antonello D’Urso. Presente anche l’architetto Raffaele Spagnolo cui il comune di Solofra ha affidato l’incarico di redigere il nuovo pi…

Solofra. Piano casa: il Toppolo resta fuori

Nuovo incontro nella giornata sul fronte del Piano casa. A presiederlo, vi hanno partecipato i componenti dell’Ufficio tecnico comunale, l’assessore all’urbanistica Antonello D’Urso. Presente anche l’architetto Raffaele Spagnolo cui il comune di Solofra ha affidato l’incarico di redigere il nuovo piano urbanistico comunale. Si è ancora in una fase di studio. L’assessore D’Urso ha ribadito ancora una volta di più la volontà, sul fronte della programmazione urbanistica, di adottare idee e progetti condivisi dall’intera amministrazione comunale. Il pieno coinvolgimento degli amministratori, secondo D’Urso, è infatti la “conditio sine qua non” per un efficace piano di sviluppo del territorio. Sfuma la possibilità di far ricadere il recupero del quartiere Toppolo nella sfera d’applicazione del piano casa. L’area infatti ricade nella fascia rossa e quindi nell’area a forte rischio idrogeologico. “Per intervenire su questa parte della città spiega D’Urso sarà necessario valutare altri strumenti.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]