Solofra, individuato il budget per il settore Protezione Civile

Solofra, individuato il budget per il settore Protezione Civile
Centomila euro. E’ questo il budget che il comune di Solofra ha ritenuto di dover mettere a disposizione dell’area protezione civile. E’ quanto emerso in uno degli ultimi incontri che l’assessore al ramo Raffaele D’Urso ha tenuto con i tecnici comunali e con il personale della polizia municipale. “A…

Solofra, individuato il budget per il settore Protezione Civile

Centomila euro. E’ questo il budget che il comune di Solofra ha ritenuto di dover mettere a disposizione dell’area protezione civile. E’ quanto emerso in uno degli ultimi incontri che l’assessore al ramo Raffaele D’Urso ha tenuto con i tecnici comunali e con il personale della polizia municipale. “Abbiamo voluto individuare, spiega Raffaele D’Urso, delle risorse immediatamente spendibili in caso di necessita’. Si tratta di una somma che, come noi caldamente ci auguriamo, non dovessimo spendere in quest’anno sara’ messa a disposizione del piano di protezione civile nei bilanci degli anni a venire. Solofra in caso di emergenza sara’ autonoma e potra’ provvedere a sostenere i primi interventi in favore della cittadinanza”. Lo scorso mese di dicembre il consiglio comunale ha approvato il piano per la gestione delle emergenze. Si tratta di un piano estremamente particolareggiato, sono stati individuati i punti di raccolta, le aree sensibili del territorio, è stato previsto un punto radio per il coordinamento dei soccorsi, individuata una viabilità di emergenza. Individuate anche le figure che in maniera concreta saranno chiamate a vigilare affinché le varie aree di interesse individuate dalla programmazione di emergenza siano efficacemente operanti in caso di necessità”.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]