Solofra, inalterate le aliquote irpef

Solofra, inalterate le aliquote irpef
La giunta comunale di Solofra ha reso note le aliquote irpef per il 2010. Confermando la linea adottata in occasione dei tributi di competenza comunale, la consigliera delegata al settore tributi Orsola de Stefano insieme con gli altri componenti dell’amministrazione comunale hanno ritenuto di dover…

Solofra, inalterate le aliquote irpef

La giunta comunale di Solofra ha reso note le aliquote irpef per il 2010. Confermando la linea adottata in occasione dei tributi di competenza comunale, la consigliera delegata al settore tributi Orsola de Stefano insieme con gli altri componenti dell’amministrazione comunale hanno ritenuto di dover confermare per il 2010 l’aliquota Irpef. L’addizionale comunale all’irpef resta dunque fissata allo 0.5%, “Si è trattato di una decisione, ha spiegato Orsola de Stefano, frutto di una precisa linea che l’amministrazione ha inteso adottare. La nostra comunità è stata costretta nell’ultimo periodo di tempo a fare i conti con una serie di crisi cicliche aggravate dalle difficoltà registratesi a livello mondiale nell’anno appena conclusosi. Tutto questo ha prodotto effetti pesanti sulle famiglie solforane, in particolare quelle monoreddito. Scegliendo di mantenere inalterata la pressione fiscale, nonostante le scelte operate dal Governo in termini di finanza spingerebbero a fare altro, abbiamo voluto tendere una mano alle famiglie solofrane”.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]