Solofra, fondi regionali per la cultura

Solofra, fondi regionali per la cultura
Fondi e risorse dalla Regione Campania a sostegno delle attività di natura culturale. L’ente di Palazzo Santa Lucia ha approvato un secondo riparto dei contributi per l’anno 2008 a favore di Associazioni, Fondazioni, Enti Culturali ed Enti Locali per le attività di interesse culturale realizzate sul…

Solofra, fondi regionali per la cultura

Fondi e risorse dalla Regione Campania a sostegno delle attività di natura culturale. L’ente di Palazzo Santa Lucia ha approvato un secondo riparto dei contributi per l’anno 2008 a favore di Associazioni, Fondazioni, Enti Culturali ed Enti Locali per le attività di interesse culturale realizzate sul territorio regionale secondo le finalità della L.R. 7/2003, art. 11 che ha come finalità la promozione culturale, per valorizzare, diffondere ed incentivare la partecipazione dei cittadini alle attività culturali. Gli interventi finanziabili sono le iniziative culturali da sostenere sono quelle che riguardano in particolar modo: convegni, mostre, rassegne e iniziative per recuperare e valorizzare la storia e le tradizioni della Campania, iniziative di studio e ogni altra attività volta alla produzione ed alla divulgazione. Per quanto riguarda il comune di Solofra ad essere finanziato è stato il concorso di poesia “Il premio letterario Duca degli Orsini” che ha ottenuto un finanziamento di circa duemila euro. In maniera complessiva sono state più di cento le domande ammesse a finanziamento per l’importo complessivo di € 148.584,48.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]