Scuola e lavoro al “Ronca” di Solofra

Scuola e lavoro al “Ronca” di Solofra
Prenderà il via a breve la seconda annualità del progetto Pas volto alla formazione di figure professionali nel settore della moda. Destinatario del progetto è l’Isiss “Gregorio Ronca” di Solofra che in partnership con l’azienda montorese Nati Moda ha dato il via a questo percorso formativo. Scopo d…

Scuola e lavoro al “Ronca” di Solofra

Prenderà il via a breve la seconda annualità del progetto Pas volto alla formazione di figure professionali nel settore della moda. Destinatario del progetto è l’Isiss “Gregorio Ronca” di Solofra che in partnership con l’azienda montorese Nati Moda ha dato il via a questo percorso formativo. Scopo dell’iniziativa mettere in condizione gli alunni di conoscere l’intero iter aziendale che parte con la ricezione dell’ordine da parte del committente fino al confezionamento del capo finito. Duecento le ore previste per questa seconda annualità. Un monte ore che porterà gli alunni in azienda nella logica della creazione di un legame sempre più stretto con il mondo del lavoro. Il corso rientra nel Pas ovvero Percorso Alternativo Sperimentale. I pas hanno come obiettivo il recupero e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani fuoriusciti dal sistema scolastico/formativo consentendo loro di conseguire una qualifica professionale biennale.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]