Solofra, Russo si dimette da assessore. Del Vacchio, consigliere di minoranza, assicura il numero legale

Il consiglio comunale di oggi è da ricordare per due fatti. Il primo è la presenza del consigliere di minoranza Eugenio Del Vacchio. Assente per quasi tutte le adunanze del civico consesso della legislatura ha oggi nuovamente varcato la porta della sala consiliare. Ed è stato tra i primi a farlo.

Unico consigliere comunale, tra quelli di minoranza, presente in aula e di conseguenza unico consigliere di minoranza a prendere parte alle operazioni di voto  Del Vacchio così facendo ha garantito il raggiungimento del numero legale per la validità della seduta. E da consigliere di opposizione ha reso possibile l’approvazione del bilancio senza alcuna discussione. All’atto della votazione il consigliere Del Vacchio si è astenuto.

Via dall’aula del consiglio comunale, insieme con i consiglieri di opposizione, anche il consigliere Tommaso Ruggiero eletto tra le fila di maggioranza ma in libera uscita dal gruppo di governo cittadino.

Il secondo dato politico rilevante è la decisione di Michele Russo, fino ad ieri delegato al bilancio ed all’urbanistica, di rimettere le deleghe nelle mani del sindaco. Il consigliere Russo era oggi presente in aula, ed in coerenza con il lavoro svolto, ha votato il bilancio ma la rinuncia alle deleghe chiude la sua esperienza nel gruppo di governo del sindaco Michele Vignola.

SPOT