Solofra, l’Age inaugura il progetto lettura con il “giornalino di Gian Burrasca”

La rettoria di San Domenico ha ospitato la prima assemblea dell’Age (associazione genitori) di Solofra. Una occasione per fare il punto sull’attività svolta fin qui e per provare a delineare le iniziative futuro. Ed in cima alla lista delle cose da fare c’è il progetto “Insieme per la lettura” rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Una iniziativa che persegue la finalità di avvicinare i bambini alla lettura in modo modo nuovo, divertente ed efficace. Quattro incontri per leggere insieme il “giornalino di Gian burrasca”. Il romanzo raccoglie, in forma di diario, le marachelle di di Giannino Stoppani, detto “Gian burrasca” a causa del suo comportamento molto irrequieto.

Ad accompagnare i bambini nella scoperta del giornalino ci sarà un oratore che si calerà nei panni del pestifero Gian burrasca e che faciliterà la comprensione del testo.

Ultimi Articoli

Avellino

I Bastardi di Pizzofalcone: De Giovanni presenta il nuovo libro al Circolo del Nuoto

28 Gennaio 2020 0

Scrittore, sceneggiatore, drammaturgo. Tra i più amati della sua generazione. Attraverso gli occhi del Commissario Ricciardi ha portato Napoli nel cuore della narrativa noir in Italia e all’estero. Con la saga di Pizzofalcone ha ispirato una serie tv per la Rai che ha inchiodato allo schermo milioni di […]