Serino, premiata la gestione dei conti

Serino, premiata la gestione dei conti
Il comune di Serino nell’elenco degli enti virtuosi. La speciale classifica riguarda i comuni che negli ultimi dodici mesi hanno rispettato il patto di stabilità, un indice dato dal rapporto tra la spesa sostenuta nell’anno e il dato passivo accumulato nell’ultimo triennio. A presentare i dati di bi…

Serino, premiata la gestione dei conti

Il comune di Serino nell’elenco degli enti virtuosi. La speciale classifica riguarda i comuni che negli ultimi dodici mesi hanno rispettato il patto di stabilità, un indice dato dal rapporto tra la spesa sostenuta nell’anno e il dato passivo accumulato nell’ultimo triennio. A presentare i dati di bilancio è stato l’ufficio economico-finanziario dell’ente di piazza Ciccarelli. “In base all’articolo settantasette bis del decreto legge numero 112 e all’articolo due, comma 41 della finanziaria 2009, questo ente era tenuto al rispetto delle regole imposte dal patto di stabilità per l’anno finanziario 2009. Dal monitoraggio semestrale risulta che questo ente ha rispettato i vincoli sul patto di stabilità per il triennio 2009/2011 fissati in termini di riduzione del saldo tendenziale di comparto calcolato in termini di competenza mista. Questo fa rientrare il comune di Serino tra i comuni virtuosi della provincia di Avellino”.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]