Serino, finanziata la materna dellafrazione Ferrari

Serino, finanziata la materna dellafrazione Ferrari
Finanziata la scuola materna di Ferrari a Serino. La Giunta regionale della Campania ha assegnato i fondi a favore dei comuni della Campania, aventi una popolazione compresa fra i 5000 e i 10.000 abitanti, per la realizzazione di opere di edilizia scolastica. Il contributo massimo stanziabile è pari…

Serino, finanziata la materna dellafrazione Ferrari

Finanziata la scuola materna di Ferrari a Serino. La Giunta regionale della Campania ha assegnato i fondi a favore dei comuni della Campania, aventi una popolazione compresa fra i 5000 e i 10.000 abitanti, per la realizzazione di opere di edilizia scolastica. Il contributo massimo stanziabile è pari al 50% del costo del progetto e non può andare oltre la somma di 300.000 euro. Il Comune di Serino aveva presentato la richiesta di finanziamento per l’adeguamento igienico – sanitario della Scuola Materna della frazione Ferrari. Questa costruzione, recentemente edificata, è inagibile dal 2007 proprio perché non rispettava le norme igieniche – sanitarie che permettono il regolare svolgimento della vita scolastica. La Regione ha assegnato al comune irpino il massimo ottenibile: 150.000 euro.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]