Serino, comitato civico rilancia sugli aumenti Tarsu

Serino, comitato civico rilancia sugli aumenti Tarsu
Si alzano i toni della polemica sulla questione degli aumenti Tarsu a Serino. Il comitato civico “Movimento per Serino” chiede l’intervento dell’amministrazione comunale, non solo per contrastare l’aumento del 12% deciso per l’anno 2009 ma anche per sollecitare un interessamento di tutti gli enti …

Serino, comitato civico rilancia sugli aumenti Tarsu

Si alzano i toni della polemica sulla questione degli aumenti Tarsu a Serino. Il comitato civico “Movimento per Serino” chiede l’intervento dell’amministrazione comunale, non solo per contrastare l’aumento del 12% deciso per l’anno 2009 ma anche per sollecitare un interessamento di tutti gli enti locali interessati dallo stesso provvedimento affinché facciano sentire la loro voce in ambito sovra-comunale. Così come ha dichiarato il coordinatore del comitatocivico, Alessandro Gioia, il quale ssottolineandohe si tratta di una questione delicata e per questo motivo il comitato si muove fuori dalle logiche di strumentalizzazione, tuttavia è ststato chiestoun chiarimento aall’amministrazionesu una questione che non riguarda solo il comune di Serino, e che tutti i comuni che si sono impegnati nella differenziazione dei rifiuti, oottenendoo premialità, non vedono poiripagatii i loro sforzi in quanto sono penalizzati con un aumento della Tarsu. Per tali motivi si chiede un intervento del sindaco affinché si coordini con altri comuni che hanno lo stesso problema per portare avanti una battaglia affinché le comunità dei centri che si sono impegnati non siano penalizzate da aumenti vessatori sulla tassa dei rifiuti.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]