Serino, campetti per capi squadriglia scuot Agesci

Serino, campetti per capi squadriglia scuot Agesci
Anche quest’anno ritorna il consueto appuntamento dei Campetti per Capi Squadriglia organizzato dagli scout Agesci della zona Hirpinia. Sabato 5 e domenica 6 dicembre trentatre Scout, tra Esploratori e Guide di circa 15 anni, e 12 capi adulti saranno ospitati presso il Convento San Francesco di Ser…

Serino, campetti per capi squadriglia scuot Agesci

Anche quest’anno ritorna il consueto appuntamento dei Campetti per Capi Squadriglia organizzato dagli scout Agesci della zona Hirpinia. Sabato 5 e domenica 6 dicembre trentatre Scout, tra Esploratori e Guide di circa 15 anni, e 12 capi adulti saranno ospitati presso il Convento San Francesco di Serino per vivere insieme una delle tappe più importanti del loro cammino Scout e non solo. Avellino, Atripalda, Manocalzati, Monteforte irpino, Lioni, Benevento, Napoli, Torre del Greco, Portici le città di provenienza dei giovani, che impareranno nei due giorni a essere responsabili di se stessi e dei ragazzi più piccoli che vengono affidati loro. I partecipanti sono infatti “capisquadriglia”, i più grandi del reparto (unità che racchiude ragazzi tra i 12 e i 15 anni) responsabili della gestione della propria “squadriglia” per l’anno associativo appena iniziato. Impareranno dunque ad essere protagonisti, a confrontarsi e ad apprendere nuove competenze da riportare poi all’interno dei propri gruppi di provenienza e nella vita di tutti i giorni. Il tutto con lo stile dell’Avventura, che contraddistingue l’associazione scout e a contatto con la natura.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]