I Giardini Terapeutici, lo annuncia il sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi Repole

L'attenzione al benessere e alla cura della persona

Dopo l edizione 2026 di Immaturi, il Festival dell’inclusione e delle differenze che si è svolto nella suggestiva Abbazia del Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi, i riflettori sono rimasti accesi sull’impegno dell’amministrazione comunale per una comunità sempre più inclusiva e attenta al benessere delle persone, Tra le iniziative riconosciute c’è l ‘azione del primo cittadino, Rosanna Repole, che ha già annunciato  un  nuovo progetto destinato a proseguire il percorso avviato per coniugare inclusione, cura e qualità della vita, il progetto dei “Giardini terapeutici”.

Lo spettacolo della compagnia teatrale Puck Teatrè di Avellino, nell’Abbazia del Goleto

Spazi verdi pensati non soltanto come luoghi di incontro e socialità, ma anche come ambienti capaci di favorire il benessere, la relazione e percorsi di cura ed inclusione. Un progetto che punta quindi a trasformare gli spazi pubblici in vere e proprie risorse per la comunità, con particolare attenzione alle persone più fragili. La scelta è frutto anche del consenso ricevuto nell’ambito di Immaturi che valorizza così una visione dell’amministrazione pubblica che mette al centro la persona e una comunità nella quale nessuno venga lasciato indietro.

Una nuova sfida per Sant’Angelo dei Lombardi  che vuole trasformare Giardini terapeutici in una occasione concreta e partecipata, capace di coinvolgere cittadini, associazioni e realtà del territorio. Al fianco della sindaca Repole , la condivisione della responsabile della Direzione del Distretto Sanitario del presidio ospedaliero di Sant’ Angelo, dottoressa Immacolata Giusto.

 

SPOT