Riqualificazione del quartiere Toppolo, domani la presentazione del piano

E’ in programma per domani 21 aprile, presso la sala Convegni del Complesso Monumentale di Santa Chiara in Solofra, la presentazione del Piano Urbanistico di Attuazione Toppolo – Balsami, il quartiere dove nacque il distretto conciario poi ridotto all’abbandono in ragione della delocalizzazione nell’attuale distretto industriale. 

Si tratta di un grande piano di riqualificazione di archeologia industriale, destinato a segnare una epocale trasformazione del centro cittadino, un progetto ambizioso al quale Il Comune della concia ha lavorato con ostinazione. 

All’iniziativa sarà presente il sindaco, Michele Vignola, l’assessore all’urbanistica, Michele Russo, l’ingegnere capo del Comune, Ennio Tarantino, i progettisti Antonio Abalsamo, Antonio Monti, Antonella Gardilli.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, Di Maio “Misure drastiche ora per salvare il Natale”

25 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – «Oggi l’Italia è chiamata a difendere prima di tutto la vita. E a fare qualsiasi cosa per riuscirci. Perchè senza la salute non c’è nemmeno il lavoro». Luigi Di Maio, nel giorno in cui Conte si prepara alla nuova stretta conferma in una intervista su Avvenire la durezza dei nuovi provvedimenti: «Servono […]

[…]

Top News

La Lazio torna a vincere in campionato, Bologna battuto 2-1

24 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio dimentica lo scivolone di Genova e torna alla vittoria anche in campionato. All’Olimpico gli uomini di Inzaghi piegano per 2-1 (reti di Luis Alberto e Immobile, De Silvestri per gli emiliani) il Bologna e provano a rilanciarsi in Serie A sulle ali dell’entusiasmo del grande esordio in Champions League. L’aggressività […]

[…]