Montoro: Fusione, il consiglio comunale dà l’ok

Montoro: Fusione, il consiglio comunale dà l’ok
Nelle sedute consiliari tenutesi ieri pomeriggio nei municipi di Montoro Superiore e Inferiore c’è stata l’approvazione unanime del progetto di fusione dei due comuni. Approvate dunque le delibere utili all’avvio dell’iter per la creazione della città di Montoro. Il prossimo passo spetta al consigli…

Montoro: Fusione, il consiglio comunale dà l’ok

Nelle sedute consiliari tenutesi ieri pomeriggio nei municipi di Montoro Superiore e Inferiore c’è stata l’approvazione unanime del progetto di fusione dei due comuni. Approvate dunque le delibere utili all’avvio dell’iter per la creazione della città di Montoro. Il prossimo passo spetta al consiglio provinciale che dovrà trasmettere gli atti al Consiglio regionale per la indizione del referendum popolare dal quale dipenderà l’esito del comprensorio montorese.”Abbiamo costruito le basi solide sulle quali poggiare questa iniziativa che dovrà vedere coinvolta tutta la popolazione” ha dichiarato Francesco De Giovanni, primo cittadino di Montoro Superiore. “Ho sempre immaginato le cose e guardato ai problemi immaginando il territorio di Montoro, certo bisognerà compiere ancora molti atti per giungere alla fusione ma quella di oggi resta comunque una data importante” ha affermato Salvatore Carratù, sindaco di Montoro Inferiore.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]