“Mercogliano Ricomincio da Te” vuole la rinascita di Torelli

“Mercogliano Ricomincio da Te” vuole la rinascita di Torelli
Rinascita di Torelli, sviluppo del territorio e maggiore stabilità lavorativa. Sono i punti cardini emersi nell’assemblea di ieri pomeriggio organizzata dal Comitato civico “Mercogliano Ricomincio da Te”. Ottima partecipazione dei cittadini come sottolinea Roberto Greco uno dei responsabili del comi…

“Mercogliano Ricomincio da Te” vuole la rinascita di Torelli

Rinascita di Torelli, sviluppo del territorio e maggiore stabilità lavorativa. Sono i punti cardini emersi nell’assemblea di ieri pomeriggio organizzata dal Comitato civico “Mercogliano Ricomincio da Te”. Ottima partecipazione dei cittadini come sottolinea Roberto Greco uno dei responsabili del comitato che nel corso del suo intervento ha evidenziato come “Per la rinascita di Torelli di Mercogliano bisogna cominciare dall’essenziale, quindi dall’abbattimento di quel divario tra Torelli – Torrette – Mercogliano che da troppi anni lievita al posto di scomparire”. Greco ha parlato anche del fenomeno preoccupante della microcriminalità. “Creando maggiori opportunità lavorative si può affrontare un duplice problema: quello del precariato che togliendo i ragazzi dalla strada riduce i fenomeni di criminalità”. Al dibattito di ieri sono intervenuti, tra gli altri, il professore Armando Guarente che ha discusso delle problematiche che attanagliano Torelli soprattutto dell’adeguamento delle reti fognarie, maggiore vigilanza scolastica e l’esigenza di una piazza che da sempre manca nella frazione, Davide Bolognese che ha proposto un progetto di recupero per i giovani disagiati del paese, Berardino Iovine che ha esposto il problema criminalità che sta prendendo piede a Mercogliano, il dottor Antonio Limone e la portavoce del comitato, dottoressa Stefania Porraro. Ottima partecipazione della cittadinanza che ha preso parte al dibattito manifestando idee e contributi per un’amministrazione partecipata, le esigenze della comunità ed evidenziando, in particolar modo, i problemi che tormentano i residenti delle frazioni del Comune.

Ultimi Articoli

Top News

Governo, nominati i viceministri e i sottosegretari

24 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Via libera dal Consiglio dei ministri alla nomina dei 39 tra vice ministri (6) e sottosegretari (33). Si tratta di 20 uomini e 19 donne. Sarà successivamente designato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Questa la lista completa. Presidenza del Consiglio: Deborah Bergamini, Simona Malpezzi (rapporti con il […]

[…]