Mercogliano, pres. Ermes Esercenti: eravamo sulla strada giusta

Mercogliano, pres. Ermes Esercenti: eravamo sulla strada giusta
“L’Associazione Ermes Esercenti Mercogliano nasce nel Maggio del 2006 da una intuizione di tre commercianti Mercoglianesi tra cui anche il sottoscritto”. E’ quanto afferma in una nota il presidente Ermes, Stefano Ambrosone. “Avemmo da subito una buona adesione che aumentò ancor più durante il primo …

Mercogliano, pres. Ermes Esercenti: eravamo sulla strada giusta

“L’Associazione Ermes Esercenti Mercogliano nasce nel Maggio del 2006 da una intuizione di tre commercianti Mercoglianesi tra cui anche il sottoscritto”. E’ quanto afferma in una nota il presidente Ermes, Stefano Ambrosone. “Avemmo da subito una buona adesione che aumentò ancor più durante il primo periodo di attività. In qualità di Presidente – prosegue Ambrosone – e in accordo con il Consiglio Direttivo decidemmo, come è giusto per una Associazione di categoria, di tenere la barra dritta rispetto agli strattoni che venivano da alcune parti dello scenario politico. C’erano già presenti i segni di una stretta economica che iniziava a pesare anche sulle attività commerciali più solide. Decidemmo di iniziare ad operare in due direzioni: marketing – promozione e fidelizzazione della clientela. Scegliemmo di mettere in campo alcune iniziative tese ad aumentare l’afflusso di utenza presso gli esercizi commerciali senza chiedere agli stessi nessun sforzo economico. Alcune di queste iniziative sono oggi ancora presenti e hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico anche a livello Nazionale ( Mercogliano Music Festival), altre addirittura sono state clonate, inserite come progetto di promozione turistica e finanziate dalla Regione Campania. Queste note ho sentito la necessità di scriverle quando ho letto che Avellino propone ai commercianti una grande occasione da non perdere: il Centro Commerciale Naturale Avellino. Ho ripensato al 2007 quando Ermes propose ai suoi associati la nascita del Centro Commerciale Naturale Mercogliano. Mi inventai addirittura uno spot televisivo (senza alcun costo per gli associati) che andò in onda per un breve periodo e che richiamò l’attenzione della clientela che veniva a Mercogliano chiedendo dove fosse ubicato tale Centro. Ancor più rammarico leggendo la delibera di Giunta Regionale in cui sono stanziati diversi milioni di euro a favore di tali iniziative. Amarezza nel pensare che l’ignoranza e miopia di alcuni commercianti influenzò le scelte della maggioranza. Ignoranza e miopia che, protratta nel tempo, ha portato allo stallo dell’Associazione. Peccato! Eravamo sulla strada giusta”.

SPOT