Mercogliano, Parco dei nonni nel mirino dei vandali

Mercogliano, Parco dei nonni nel mirino dei vandali
Davvero un brutta sorpresa, quella che si è avuto nel parco dei nonni, a pochi giorni di distanza dalla messa a dimora dell’albero dei nonni ricevuto in dono dalla città di Siena, quale riconoscimento del primo premio del concorso Scuole aperte, l’albero è stato sradicato dai giardini della scuola m…

Mercogliano, Parco dei nonni nel mirino dei vandali

Davvero un brutta sorpresa, quella che si è avuto nel parco dei nonni, a pochi giorni di distanza dalla messa a dimora dell’albero dei nonni ricevuto in dono dalla città di Siena, quale riconoscimento del primo premio del concorso Scuole aperte, l’albero è stato sradicato dai giardini della scuola media Dorso e la targa che motivava il premio è stata distrutta. Oltre alla targa che testimoniava l’impegno dei 60 nonni che avevano collaborato alla realizzazione di un libro di racconti su Mercogliano e all’albero, sono andati distrutti anche gli arredi del giardino. Il dirigente scolastico ha espresso grande amarezza per il gesto compiuto dagli ignoti, ma saranno i carabinieri ad occuparsi delle indagini del fatto. Resta sicuramente lo sdegno dei cittadini e lo sgomento degli amministratori di fronte all’ennesimo caso di vandalismo a fronte di una iniziativa sociale nei confronti della collettività della cittadina del Partenio.

Ultimi Articoli

Top News

Governo, nominati i viceministri e i sottosegretari

24 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Via libera dal Consiglio dei ministri alla nomina dei 39 tra vice ministri (6) e sottosegretari (33). Si tratta di 20 uomini e 19 donne. Sarà successivamente designato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Questa la lista completa. Presidenza del Consiglio: Deborah Bergamini, Simona Malpezzi (rapporti con il […]

[…]