Mercogliano, Nadia Colicchio vince sezione romanzi di Parolesia

Mercogliano, Nadia Colicchio vince sezione romanzi di Parolesia
Nadia Colicchio, cittadina di Mercogliano, vince la sezione romanzi del Concorso letterario nazionale “Parolesia” che si è svolto ad Aranova di Fiumicino lo scorso Ottobre. La studentessa irpina, laureanda in Lettere Moderne presso la Federico II di Napoli, ha presentato un romanzo inedito dal tito…

Mercogliano, Nadia Colicchio vince sezione romanzi di Parolesia

Nadia Colicchio, cittadina di Mercogliano, vince la sezione romanzi del Concorso letterario nazionale “Parolesia” che si è svolto ad Aranova di Fiumicino lo scorso Ottobre. La studentessa irpina, laureanda in Lettere Moderne presso la Federico II di Napoli, ha presentato un romanzo inedito dal titolo “2009”, trascrivendo la storia della crisi economica che sta colpendo l’intero Mondo e che non si abbatte solo sulle finanze, coma afferma la stessa autrice, ma soprattutto sulla vita privata dell’uomo d’oggi che non ha più nulla, neanche la forza di sognare o di sperare che sia altro oltre questo caos mondiale. I protagonisti di 2009, a differenza di quelli che impazzano oggi nei romanzi fantasy, sono costretti a combattere contro disoccupazione, inflazione, insicurezza, mutui in scadenza e sogni infranti”. A questo concorso hanno partecipato 27 scrittori nazionali, di opere edite e inedite, che hanno voluto diffondere le loro creazioni, sotto ogni forma. L’Amministrazione comunale di Mercogliano, Assessorato alla cultura, ha voluto manifestare alla propria concittadina l’apprezzamento a nome di tutta la città per essersi particolarmente distinta nell’ambito dell’arte romanzesca, vincendo la prima edizione del “Concorso Letterario nazionale Parolesia”, e per aver dato prestigio e risonanza al nome della Città di Mercogliano , attraverso la consegna di una targa di benemerenza. Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Prof. Massiliano Carullo, unitamente al Preside Antonio Portanova, consegna la targa di riconoscimento alla Dott.ssa Nadia Colicchio sabato 14 novembre 2009.

Ultimi Articoli

Top News

Governo, nominati i viceministri e i sottosegretari

24 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Via libera dal Consiglio dei ministri alla nomina dei 39 tra vice ministri (6) e sottosegretari (33). Si tratta di 20 uomini e 19 donne. Sarà successivamente designato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Questa la lista completa. Presidenza del Consiglio: Deborah Bergamini, Simona Malpezzi (rapporti con il […]

[…]