Mercogliano, fermi i lavori del nuovo stadio

Mercogliano, fermi i lavori del nuovo stadio
A distanza di diversi giorni dalla posa della prima pietra avvenuta in pompa magna da parte dell’amministrazione Saccardo, sembra che per il nuovo stadio comunale ci siano i primi intoppi ai lavori. Il cantiere fermo dal 22 dicembre scorso, dove in quella sede fu sottolineato che i lavori sarebbero …

Mercogliano, fermi i lavori del nuovo stadio

A distanza di diversi giorni dalla posa della prima pietra avvenuta in pompa magna da parte dell’amministrazione Saccardo, sembra che per il nuovo stadio comunale ci siano i primi intoppi ai lavori. Il cantiere fermo dal 22 dicembre scorso, dove in quella sede fu sottolineato che i lavori sarebbero durati in tutto due o tre mesi al massimo, alcuni elementi fanno pensare che la tabella dei tempi non potrà essere rispettata. Gli elementi di dubbio sono legati ad alcuni adempimenti burocratici che non ancora effettuati sarebbero il vero ostacolo alla partenza dei lavori.. Solo lo scorso venerdì sono state montate le recinzioni che delimitano l’area del campo in cui sorgeranno le tribune, ma non vi è alcun segno reali di attività cantieristica, probabilmente perché secondo da quando è trapelato non sono state ancora registrate le singole convenzioni per alcune figure fondamentali quali il direttore dei lavori, i tecnici progettisti in cemento armato senza i quali non possono partire i lavori di progettazione. Altre lungaggini burocratiche potrebbero sorgere per attendere la notifica del Genio Civile e le indagini geologiche. Tempi lunghi dunque, per il nuovo stadio di Mercogliano che sembra aver già bruciato il primo dei tre mesi annunciati alla posa della prima pietra.

Ultimi Articoli

Top News

Governo, nominati i viceministri e i sottosegretari

24 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Via libera dal Consiglio dei ministri alla nomina dei 39 tra vice ministri (6) e sottosegretari (33). Si tratta di 20 uomini e 19 donne. Sarà successivamente designato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Questa la lista completa. Presidenza del Consiglio: Deborah Bergamini, Simona Malpezzi (rapporti con il […]

[…]