Grottaminarda, presentato il progetto “Crescere Felix”

Grottaminarda, presentato il progetto “Crescere Felix”
Presentato ieri mattina, presso la Scuola Media Giovanni XXIII di Grottaminarda, il progetto “Crescere Felix”. Obiettivo del progetto è quello di riuscire ad educare i più piccoli a praticare attività sportive e ad avere una corretta alimentazione. Questo perchè in Italia il problema obesità infanti…

Grottaminarda, presentato il progetto “Crescere Felix”

Presentato ieri mattina, presso la Scuola Media Giovanni XXIII di Grottaminarda, il progetto “Crescere Felix”. Obiettivo del progetto è quello di riuscire ad educare i più piccoli a praticare attività sportive e ad avere una corretta alimentazione. Questo perchè in Italia il problema obesità infantile è sempre più rilevante, basti pensare che un bambino su quattro soffre di tale disturbo. I nutrizionisti denunciano a gran voce che il problema alla base sta nell’introdurre più calorie di quanto se ne consumano. Il progetto dell’Asl vuole guidare i ragazzi nelle scuole, soprattutto sulla prevenzione.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]