Grottaminarda, cittadinanza onoraria per sindaco di Boston

Grottaminarda, cittadinanza onoraria per sindaco di Boston
Il primo cittadino di Grottaminarda, Giovanni Ianniciello, ha inviato la proposta di cittadinanza onoraria per il sindaco di Boston, Thomas Menino. Ianniciello racconta: “Ho inviato un-email al capo della segreteria del comune di Boston. Menino accoglierà al più presto la nostra proposta. L’esito, i…

Grottaminarda, cittadinanza onoraria per sindaco di Boston

Il primo cittadino di Grottaminarda, Giovanni Ianniciello, ha inviato la proposta di cittadinanza onoraria per il sindaco di Boston, Thomas Menino. Ianniciello racconta: “Ho inviato un-email al capo della segreteria del comune di Boston. Menino accoglierà al più presto la nostra proposta. L’esito, infatti, sarà certamente positivo, ma dobbiamo stabilire le modalità per avviare la pratica ed organizzare il tutto”. Thomas Menino è originario di Grottaminarda, infatti i nonni paterni sono emigrati negli Stati Uniti un secolo fa. Menino è stato eletto per la quinta volta come primo sindaco italo-americano di Boston. E non dimentica nemmeno le sue origini tanto da avere nel suo ufficio un grande quadro di un artista italiano che raffigura un giovane emigrante: “E’ mio nonno. Lo tengo qui per ricordarmi da dove vengo. Alla vigilia di Natale, a casa mia, si mangiano ancora otto diversi tipi di pesce, secondo la tradizione cattolica”.

Ultimi Articoli

Politica

Il sindaco e la sindrome De Luca

6 Dicembre 2021 0

Bisogna ammettere che il sindaco di Avellino ha ragione quando denuncia un eccesso di critica sull’operato della sua amministrazione. Dovrebbe essere evidente che i problemi della città sono tali e tanti che nessuno può ancora […]