Grottaminarda, Centro Commerciale vicino al torrente

Grottaminarda, Centro Commerciale vicino al torrente
Ripartono le polemiche sulla questione del centro commerciale di via Pioppi. Le associazioni ambientaliste si dicono pronte a rivolgersi alla Procura per salvaguardare la sicurezza della zona. Nell’area adiacente ponte S. Carlo, è stato aperto un cantiere che poterà alla costruzione di un imponente …

Grottaminarda, Centro Commerciale vicino al torrente

Ripartono le polemiche sulla questione del centro commerciale di via Pioppi. Le associazioni ambientaliste si dicono pronte a rivolgersi alla Procura per salvaguardare la sicurezza della zona. Nell’area adiacente ponte S. Carlo, è stato aperto un cantiere che poterà alla costruzione di un imponente centro commerciale che a detta degli abitanti della zona sarà edificato a poche decine di metri dall’alveo dell’affluente dell’Ufita, del vallone Molinello. Alla elevata pericolosità della strada, su cui si sono registrati diversi incidenti gravi, di cui alcuni mortali, si aggiunge il posizionamento dell’edificio commerciale, per accedere al quale si dovranno effettuare alcune manovre automobilistiche pericolose che metteranno in pericolo la transitabilità della strada. A denunciare i fatti non sono solo i cittadini, ma anche le associazioni civiche ed ambientalistiche che annunciano una forte battaglia civica.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]