“Dipendenze, perchè dire no”, a Montoro incontro con gli alunni del “Galiani”

Questa mattina i Maestri del Lavoro della commissione scuola lavoro del Consolato di Avellino hanno incontrato alle ore 09,30 gli studenti delle Terze Classi dei Corsi : A, B, C, D della Scuola Media Istituto Comprensivo “A F. Galiani”di Montoro. L’argomento trattato oggi:“Le Dipendenze…perché dire NO”.

Percorso formativo, che viene rivolto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado che tratta tematiche di attuale interesse affrontando problematiche di drammatica attualità soprattutto per i giovani, è stato svolto avvalendosi dei seguenti consulenti esterni: dott . Giovanni Vuotto – medico ( Presidente AMCI) e dalla dott.ssa Mariangela Perito – psicologist (ACLI) dott.ssa Maria Grazia De Giovanni – sociologa (UNLA).

Il progetto è stato presentato dai maestri del lavoro: Teodoro Uva Console provinciale dei Maestri del lavoro di Avellino dal MdL Iannone Gerardo coordinatore”Scuola Lavoro” e alla presenza dei docenti: Lucia Garufi – Valeria Villari – Franca Izzo -Elvira Vecchioni – Clementina Carratù – Maria Rosaria Alabano . Alla giornata formativa ha partecipato il dirigente dell’istituto dott.ssa Domenica Raffaella Cirasuolo . Grande soddisfazione anche da parte dei Maestri del lavoro per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno dimostrato gli studenti e per l’accoglienza ricevuta.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]