Avellino – Via Nicolodi, ancora fango: urge intervento completo

Avellino – Via Nicolodi, ancora fango: urge intervento completo
Ancora tanto fango e detriti in via Nicolodi, alle spalle del centro sociale Samantha della Porta. Interviene l’ingegnere idraulico Maurizio Picariello che dichiara: “Il comune da solo non può farcela occorre un intervento completo di regimazione e canalizzazione delle acque”. Inoltre Picariello agg…

Avellino – Via Nicolodi, ancora fango: urge intervento completo

Ancora tanto fango e detriti in via Nicolodi, alle spalle del centro sociale Samantha della Porta. Interviene l’ingegnere idraulico Maurizio Picariello che dichiara: “Il comune da solo non può farcela occorre un intervento completo di regimazione e canalizzazione delle acque”. Inoltre Picariello aggiunge: “Servono interventi immediati di pulizia dei canali di scolo a monte dell’autostrada e la costruzione di nuovi e adeguati lungo il tratto autostradale e la Statale 88. Il deflusso dell’acqua arriva dall’autostrada e dalla statale 88. Stiamo parlando di flussi di acqua dai 2 ai 3 metri cubi al secondo. Non basta realizzare un intervento che incanali l’acqua nella rete fognaria. Il piano di interventi dovrebbe essere fatto a monte, avviando interventi continui di pulizia e riattazione di un impianto di regimazione delle acque”.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]