Final Eight, annullato mercato bisettimanale del 20 febbraio

Final Eight, annullato mercato bisettimanale del 20 febbraio
L’assessore all’Annona del Comune di Avellino, Modestino Verrengia, emetterà nelle prossime ore l’ordinanza di deroga al mercato bisettimanale per il giorno 20 febbraio 2010. Il provvedimento è stato assunto al termine della riunione che l’assessore ha avuto nella mattinata di oggi con i rappresent…

Final Eight, annullato mercato bisettimanale del 20 febbraio

L’assessore all’Annona del Comune di Avellino, Modestino Verrengia, emetterà nelle prossime ore l’ordinanza di deroga al mercato bisettimanale per il giorno 20 febbraio 2010. Il provvedimento è stato assunto al termine della riunione che l’assessore ha avuto nella mattinata di oggi con i rappresentanti degli esercenti ambulanti, di Confcommercio, Confesercenti, Unimpresa, Confartigianato e dalla quale è emersa la piena sintonia tra le parti sulla necessità di non tenere il mercato il prossimo 20 febbraio, giorno in cui sono in programma le Final Eight di basket che porteranno ad Avellino le otto squadre più forti del momento della pallacanestro nazionale.
“Ringrazio le associazioni dei commercianti che hanno dimostrato la più ampia disponibilità, avendo capito l’importanza di un evento come quello del 20 febbraio prossimo – ha detto l’assessore Verrengia -. Avellino diventerà capitale del basket nazionale e questo non può che inorgoglirci. Proprio perché tutto funzioni alla perfezione, noi assessori del Comune di Avellino stiamo lavorando alacremente per far si che la giornata diventi indimenticabile. Da parte mia, quella di oggi è stata anche l’occasione per ribadire gli impegni che intendo portare avanti per riqualificare tutta la zona dove si svolge il mercato bisettimanale. E’ in itinere, infatti, un progetto di interventi che riguarderà anche l’ammodernamento dei servizi igienici del piazzale dello stadio Partenio oltre alla sistemazione di tutta l’area, per una spesa complessiva di circa centomila euro. Questo a dimostrazione dell’importanza che stiamo dando al mercato, che è uno dei momenti di aggregazione per gli avellinesi e allo stesso tempo è tra i volani dell’economia di questa città. Tornando alla partita di basket – conclude Verrengia – ammetto di essere un appassionato della squadra biancoverde, ma da sportivo non posso che augurare che vinca il migliore…cioè l’Air Avellino”.

SPOT