Detenuto impartiva ordini dal Carcere tramite cellulare. L’Osapp: “Siamo al collasso totale”

carcere avellino

Dal Carcere impartiva ordini all’esterno tramite un telefono cellulare nascosto in cella.

A dare la notizia dell’ennesimo ritrovamento all’interno del penitenziario di Bellizzi Irpino è stato l’Osapp, tramite il segretario regionale Vincenzo Palmieri e il dirigente nazionale, il dottor Maurizio Russo.

“Constatiamo che i Penitenziari, in caso di specie quello di Avellino, sono diventate vere postazioni telefoniche che permettono la comunicazione alla criminalità di corrispondere con l’esterno nonché di impartire ordini dal carcere – si legge nella nota -. Un ringraziamento particolare ed un plauso va ai colleghi della Polizia Penitenziaria di Avellino che lavorano nelle sezioni a stretto contatto con i detenuti, per il loro impegno quotidiano e la loro professionalità posta in essere in ogni circostanza, nonostante le loro condizioni lavorative siano sempre più disagiate e sempre meno sicure”.

Poi, il grido d’allarme: “Ormai siamo al collasso totale e ogni giorno assistiamo inermi a un’aggressione ai colleghi della Polizia Penitenziaria; a risse da sedare, al ritrovamento di cellulari. Chiediamo alle istituzioni di prendere urgenti e prolifici provvedimenti atti a dare sicurezza e serenità ai nostri colleghi, in modo che possano svolgere il proprio dovere con dignità e orgoglio e di non sentirsi più soli e abbandonati al loro destino, riponendo nuovamente la fiducia nelle istituzioni persa ormai da tempo”.

SPOT