A fine febbraio i lavori per i nuovi alloggi di Picarelli

A fine febbraio i lavori per i nuovi alloggi di Picarelli
Alloggi popolari di Picarelli, tra un mese partiranno i lavori di sostituzione. Gli alloggi attuali saranno demoliti e contemporaneamente ci sarà la ricostruzione di 64 nuovi appartamenti di varie misure. E’ quanto è emerso dalla riunione tenutasi ieri sera nella Chiesa SS Salvatore di Picarelli. Pr…

A fine febbraio i lavori per i nuovi alloggi di Picarelli

Alloggi popolari di Picarelli, tra un mese partiranno i lavori di sostituzione. Gli alloggi attuali saranno demoliti e contemporaneamente ci sarà la ricostruzione di 64 nuovi appartamenti di varie misure. E’ quanto è emerso dalla riunione tenutasi ieri sera nella Chiesa SS Salvatore di Picarelli. Progetto presentato dall’assessore alla riqualificazione urbana Antonio Genovese e dal sindaco Giuseppe Galasso. La Regione ha approvato il finanziamento per sette milioni di euro per dare avvio ai lavori. In merito l’assessore dichiara: “Oggi finalmente possiamo dire che tutta la procedura è pronta per partire con il cantiere, anche la gara è stata espletata e i lavori sono stati assegnati ad una ditta della provincia di Napoli. Si tratta solo di poche formalità e già a fine febbraio si comincerà a costruire”. I lavori prevedono che saranno prima costruiti i nuovi alloggi, e quando saranno terminati i primi appartamenti una parte degli inquilini sarà trasferita mentre sarà avviata nello stesso momento la demolizione dei vecchi prefabbricati.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]