Ad Ariano Irpino nasce la “Fondazione Franco Lo Conte”

Con un comunicato diramato dai familiari del compianto Franco Lo Conte, è stata data notizia della istituzione di una fondazione intitolata a una persona che ha saputo farsi apprezzare e ammirare per le sue capacità professionali e organizzative e le indubbie qualità morali.

Una persona sempre disponibile e generosa, scomparsa a causa di questo maledetto Covid-19, un uomo strappato agli affetti dei famigliari e degli innumerevoli amici.

Ecco il comunicato.

Oggi 2 aprile 2021: un anno fa è venuto a mancare a causa del Covid-19 il nostro Franco, che vive e vivrà sempre nel nostro cuore come, ne siamo certi, in quello di tantissimi amici che hanno condiviso con lui un tratto della sua e delle loro vite.

Franco, e noi con lui, continuerà nelle azioni che lo hanno visto protagonista per tantissimi anni, proiettate al bene comune, allo sviluppo dei luoghi dove viveva, della sua provincia e delle rispettive comunità.

Vogliamo farlo, noi familiari insieme a tutti gli amici che vorranno partecipare, attraverso la “Fondazione Franco Lo Conte” che, annunciamo, andremo a costituire formalmente nei prossimi giorni.

La Fondazione opererà svolgendo attività di promozione ed utilità sociale, promozione dello sviluppo culturale ed economico delle comunità locali, opere di bene.

Ultimi Articoli

Top News

Pizzolato oro e Durante argento agli Europei di Pesi

7 Aprile 2021 0
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – Nino Pizzolato entra nella storia conquistando per la seconda volta consecutiva il titolo di campione europeo nella categoria 81 kg a Mosca. L’azzurro è stato protagonista di una gara a dir poco perfetta, con 6 alzate valide su 6 e un totale di 370 kg, che gli consente di scavalcare il […]

[…]

Top News

Vaccino AstraZeneca, “uso preferenziale” per gli over 60

7 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “In queste ultime ore i comitati di farmaco-vigilanza e dei vaccini, di Ema e Aifa, hanno valutato nuovi dati per quel che riguarda lo sviluppo di fenomeni trombotici a carico dei seni venosi celebrali, la valutazione fatta dal comitato dell’Ema, è che il nesso di causalità, non dimostrato definitivamente, è stato rilevato […]

[…]

Top News

La Juve batte il Napoli 2-1 nello ‘spareggio Champions’

7 Aprile 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Ronaldo e un ritrovato Dybala regalano alla Juventus i tre punti nello spareggio che vale la Champions contro il Napoli. Il recupero della terza giornata di Serie A, giocato dopo più di sei mesi e dopo tre gradi di giudizio nelle aule dei tribunali sportivi, termina 2-1 e consente ai ragazzi di […]

[…]