Vinitaly: l’Irpinia del vino sale in cattedra
Il 2009 ha rappresentato un anno nero per il settore vitivinicolo. Una flessione, a livello nazionale, del -3%. Necessario dunque ripartire. E si ripartirà da Vinitaly la rassegna dedicata al mondo del vino in programma a Verona dall’otto all’undici febbraio. La produzione vitivinicola irpina, accompagnata dalla camera di Commercio di Avellino, avrà una presenza di prestigio alla fiera. Sessantasette le aziende provenienti dalla provincia di Avellino che avranno un loro momento di visibilità all’interno dello stand “Irpinia-excellent”. Non semplicemente vino ma in fiera la Camera di Commercio porterà un “life style”. Il vino irpino si salderà agli altri elementi propulsivi del territorio: la gastronomia ed il turismo.
A seguire il video con l’intervista al presidente della Camera di Commercio di Avellino, Costantino Capone.





