Vendite ancora in calo: la flessione è del 3%

Vendite ancora in calo: la flessione è del 3%
Vendite in calo: la discesa continua. A maggio la diminuzione, rispetto allo stesso periodo del 2008, è del 3%. Lo rivela l’Istituto Tagliacarne che è un ente di ricerca di Unioncamere. La flessione riguarda sia i prodotti alimentari che quelli più in generale del commercio. Secondo i ricercatori, l…

Vendite ancora in calo: la flessione è del 3%

Vendite in calo: la discesa continua. A maggio la diminuzione, rispetto allo stesso periodo del 2008, è del 3%. Lo rivela l’Istituto Tagliacarne che è un ente di ricerca di Unioncamere. La flessione riguarda sia i prodotti alimentari che quelli più in generale del commercio. Secondo i ricercatori, la crisi è generalizzata perché continua a colpire sia i negozi al dettagli che la grande distribuzione. Secondo l’istituo Tagliacarne ogni anno le famiglie irpine spedono complessivamente 5 milioni: il 43% se va per i servizi. Poco più di un milione di euro si spende per gli alimentri, 400mila euro per l’abbigliamento, 390mila per mobili, elettrodomestici e prodotti per la casa. La media di spesa annuale pro capite in provincia di Avellino è di 11.500 euro.

SPOT