Solofra nel tavolo tecnico su calzaturiero: soddisfatto Foglia

“Prendo atto con soddisfazione della decisione del consigliere regionale delegato alle Attività Produttive, On. Fulvio Martusciello di istituire il tavolo tecnico sul settore calzaturiero al quale è stato invitato anche il sindaco di Solofra, in considerazione dell’importanza del distretto conciario irpino e in seguito ad una mia precisa sollecitazione, due giorni fa, in tal senso”. Così l’on. Pietro Foglia, consigliere regionale e Responsabile Mezzogiorno dell’Udc, commentando la convocazione p…

“Prendo atto con soddisfazione della decisione del consigliere regionale delegato alle Attività Produttive, On. Fulvio Martusciello di istituire il tavolo tecnico sul settore calzaturiero al quale è stato invitato anche il sindaco di Solofra, in considerazione dell’importanza del distretto conciario irpino e in seguito ad una mia precisa sollecitazione, due giorni fa, in tal senso”. Così l’on. Pietro Foglia, consigliere regionale e Responsabile Mezzogiorno dell’Udc, commentando la convocazione per mercoledì 23 gennaio del Tavolo tecnico per le azioni di competitività del settore calzaturiero, istituito dalla Regione Campania con l’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani.
Il distretto conciario di Solofra si estende su un territorio di circa 115 chilometri quadrati, conta circa 400 attività, tra concerie, terzisti e confezionisti, nelle quali sono impiegate almeno 4mila persone. Oltre che per la produzione di tomaie e altre parti delle calzature per importanti griffe internazionali, il polo conciario di Solofra è famoso nel mondo anche per aver fornito la pelle di nappa del giubbotto rosso con strisce nere che Michael Jackson indossò per il celebre video di Thriller.

SPOT