Presidio Irisbus, Pugliese incontra gli operai

Questa mattina l’Onorevole Marco Pugliese, al ritorno da Roma, si è precipitato dinanzi i cancelli della Irisbus per incontrare i lavoratori che da giorni stanno manifestando, civilmente, con il loro senso di responsabilità e attaccamento all’azienda non lasciando che si possa perdere la loro dignità di lavoratori. A tal proposito l’On. Pugliese dichiara: “Ho spiegato loro tutti i passaggi che la politica ha attuato fin’ora con varie interrogazioni parlamentari nonchè con la mia interpellanza urgente, sottoscritta da altri 40 Deputati, al Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani.
Ora diventa di fondamentale importanza l’incontro fissato per mercoledì prossimo presso il Ministero con i vertici della Fiat Industrial spa, i sindacati nazionali e una delegazione di rappresentanti delle Istituzioni e dei lavoratori locali. Tra l’altro – spiega Pugliese – giovedì prossimo il Ministro Romani dovrà rispondere ufficialmente non solo in merito alla mia interpellanza ma anche riguardo al mio intervento in aula avvenuto ieri (venerdì 15 luglio 2011).
Personalmente, conclude Pugliese, mi farò promotore, attuando una continua e costante presenza in merito ed informando gli organi di stampa, di qualsiasi attività Istituzionale che possa salvaguardare non solo lo stabilimento Irpino ma anche tutti i lavoratori da tempo denigrati e non considerati.

SPOT