Maraia: “Lavoratori Irisbus in pensione con le vecchie regole”

Di seguito vi proponiamo la nota di Giovanni Maraia di Ariano in Movimento indirizzata al ministro del Lavoro, Elsa Fornero: “Richiamo la sua attenzione alla mia istanza del 13/2/2012, riguardante la condizione pensionistica di circa 230 lavoratori della Irisbus di Valle Ufita in Irpinia. Questi lavoratori, per esser stati posti in cassa integrazione straordinaria per cessata attivita’ dopo il 4/12/011 e prima del 31/12/011, non possono accedere alla pensione con le vecchie regole Quando terminerà la cassa integrazione e la mobilità, i 230 lavoratori della Irisbus non avranno alcun sostentamento economico fino all’età di pensione.
Visto che a breve il Governo emanerà un decreto che permetterà a 65mila lavoratori esodati (che hanno lasciato il lavoro entro il 31/12/2011) di poter andare in pensione con le vecchie regole, le chiedo di voler inserire in questo decreto i 230 lavoratori della Irisbus”.

SPOT