L’ex Almec a Gruppioni, la soddisfazione della Cisl

Dopo le importanti e positive notizie emerse dalla presentazione del piano industriale della Fiat a Melfi con le ricadute positive anche per la nostra FMA, arriva finalmente un’altra bella notizia. “La CISL Irpina esprime soddisfazione per l’importante risultato ottenuto ieri con l’acquisto della ex Almec da parte dell’Imprenditore Gruppioni”. E’ quanto fa sapere il segretario generale Mario Melchionna. <...

Dopo le importanti e positive notizie emerse dalla presentazione del piano industriale della Fiat a Melfi con le ricadute positive anche per la nostra FMA, arriva finalmente un’altra bella notizia. “La CISL Irpina esprime soddisfazione per l’importante risultato ottenuto ieri con l’acquisto della ex Almec da parte dell’Imprenditore Gruppioni”. E’ quanto fa sapere il segretario generale Mario Melchionna.
“Nasce la nuova azienda la Sir. Press, un’ azienda risorta in un’area industriale dell’Alta Irpinia che da troppi anni stata messa a dura prova dalla crisi di lavoro e di investimenti. L’acquisto da parte di Sir.Press significa garanzia di continuità produttiva e soprattutto occupazionale. E’ una risposta molto positiva in un momento di grande difficoltà. L’intesa sottoscritta l’anno scorso tra l’Azienda e le Organizzazioni Sindacali e le RSU che vedeva il rilancio dell’azienda attraverso un piano industriale condiviso dalle Parti sociali e dalle stesse Istituzioni locali, oggi più che mai si è dimostrato che avevamo visto bene a dare fiducia al Dott. Gruppioni. Chiediamo di portare a compimento gli impegni assunti nell’accordo, il rilancio produttivo e soprattutto la riassunzione di tutti i 205 lavoratori dopo la conferma dell’assunzione dei 89 lavoratori a tempo indeterminato. Continueremo a seguire la problematica fino a quando non saranno raggiunti gli obiettivi prefissati. Il risultato raggiunto – prosegue Melchionna – è frutto sicuramente dell’impegno e della serietà di tutti, i Rappresentanti Sindacali, l’Imprenditore, le Istituzionali locali, il Giudice e il Curatore fallimentare del Tribunale di S.Angelo dei Lombardi e gli esponenti politici. Auspichiamo che dopo le buone notizie per FMA e Sir.Press giunga in tempi brevi anche la buona notizia di rilancio della Irisbus di Valle Ufita. La Cisl continuerà a seguire le vicende con attenzione, nell’interesse dei lavoratori e dell’economia Irpina”.

SPOT