Finanziamenti Inail a imprese agricole, si presentano bandi FIPIT

AVELLINO – Si terrà domani, mercoledì 12 novembre 2014 alle ore 16,30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Avellino in piazza Duomo il convegno: “Bandi FIPIT – finanziamenti Inail alle imprese agricole”. Il convegno, organizzato dalla Coldiretti di Avellino in collaborazione con la sede Inail provinciale, intende presentare i Bandi FIPIT con i quali l’Inail mette a disposizione 30 milioni di euro per finanziare le piccole e micro imprese operanti nei settori dell’agricoltu…

AVELLINO – Si terrà domani, mercoledì 12 novembre 2014 alle ore 16,30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Avellino in piazza Duomo il convegno: “Bandi FIPIT – finanziamenti Inail alle imprese agricole”. Il convegno, organizzato dalla Coldiretti di Avellino in collaborazione con la sede Inail provinciale, intende presentare i Bandi FIPIT con i quali l’Inail mette a disposizione 30 milioni di euro per finanziare le piccole e micro imprese operanti nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia e dell’estrazione dei lapidei per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica mirati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Per il settore agricoltura, in Regione Campania, vengono stanziati € 1.536.334.      Il Bando è aperto dallo scorso 3 novembre e scadrà il 3 dicembre prossimo.
     Il Convegno è stato voluto da Coldiretti per informare adeguatamente le imprese agricole delle opportunità offerte dal Bando che, per la prima volta, interessa anche l’agricoltura. Esso va nella direzione di sviluppare un percorso, che è soprattutto di carattere culturale, circa la prevenzione dei rischi cui possono andare incontro gli agricoltori nello svolgimento del loro lavoro, se non si attivano le opportune misure di prevenzione.
     Dopo il saluto del Presidente della Camera di Commercio, Costantino Capone e del Presidente del Comitato Consultivo Provinciale dell’Inail, Mennato Magnolia, il Convegno sarà introdotto dal direttore di Coldiretti Campania, Simone Ciampoli. Aprirà i lavori, il direttore Inail di Avellino, Grazia Memmolo. Gli interventi sull’argomento specifico, che riguarderanno anche il rapporto assicurativo e gli sconti Inail, nonché le malattie professionali in agricoltura, saranno tenuti da Sandra Cianciullo, Pasquale Addonizio, Paolo Salvatore D’Onofrio e Roberto Ucciero, tutti dirigenti provinciali e regionali Inail. Le conclusioni saranno tratte da Romano Magrini, Capo Area del Personale, Lavoro e Relazioni Sindacali della Confederazione Nazionale Coldiretti.    

SPOT