Ferrero, in arrivo premio produzione per gli operai
In arrivo oltre 1500 euro di premi obiettivi per i lavoratori della Ferrero e la conferma di un importante piano investimenti negli stabilimenti dell’azienda. Questi gli impegni assunti da Ferrero nel corso dell’incontro tenutosi martedì 7 settembre con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di tutte le province interessate.
Per quanto concerne gli aspetti retributivi, il premio 2008-2009 legato a obiettivi è stato raggiunto per oltre il 90% e porterà benefici nelle buste paga di settembre e dicembre ai dipendenti del gruppo Ferrero. La somma erogabile è determinata dall’andamento di due parametri: il risultato economico, unico per tutta l’azienda, e il risultato gestionale, legato all’andamento specifico dello stabilimento. L’importo esatto del premio per i lavoratori dello stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi è di 1524,42 euro. Ancora più significativo è il buono stato di salute dell’azienda pur in un contesto di crisi, confermato dall’informazione complessiva fornita dai vertici Ferrero su andamenti e prospettive produttive.
All’incontro di martedì hanno partecipato per la provincia di Avellino il segretario provinciale della Uila Giacomo Forte, il responsabile alimentare Antonio De Lillo e Giancarlo Raffa, Rsu dell’azienda.
“Siamo soddisfatti – ha commentato Forte – sia per i dati che l’azienda ci ha fornito, sia per i progetti futuri che ci confortano in una situazione di mercato difficile. Grazie all’impegno di tutti, la Ferrero continua ad ottenere buoni risultati”.




