Ex Albatros, sbloccati gli aiuti in deroga

Ex Albatros, sbloccati gli aiuti in deroga

Si sblocca il pagamento della cassa integrazione in deroga ai dipendenti dell’ex Albatros. Frutto dell’accordo siglato a livello di ministero del lavoro che di fatto ha assegnato centoventi milioni di euro al fondo regionale per gli ammortizzatori sociali in ‘deroga’. La Regione si e’ inoltre impegnata “a produrre in tempi brevi un piano straordinario per il lavoro in Campania che il Governo sosterra’ attraverso la societa’ pubblica Italia Lavoro e la messa a disposizione di risorse per interventi in favore dell’occupazione e della formazione”. Una buona notizia dunque per i lavoratori solofrani che a questo punto potranno contare sul sussidio a tutto il 2010. A gennaio il tavolo istituzionale dà il via libera alla proroga per il 2010 dell’ammortizzatore sociale.

SPOT