Boccata d’ossigeno per i lavoratori idraulico-forestali
Nella giornata di oggi la Regione Campania ha finalmente trasferito alla Tesoreria del Banco di Napoli i mandati di pagamenti relativi ai 15 milioni di euro. Questo significa che nei prossimi giorni gli Enti Delegati, Comunità Montane e Provincia riceveranno i relativi accrediti a cui seguirà il pagamento di una parte delle mensilità arretrate.
Intanto presso tutti gli Enti delegati della provincia sono iniziati gli incontri tra le OO.SS e le Amministrazioni per conoscere lo stato delle progettazione al fine di ricevere in tempi brevissimi gli ulteriori finanziamenti occorrenti all’intera copertura del piano 2010.
Il Tavolo costituito presso l’Assessorato all’Agricoltura nell’incontro tenutosi nella giornata del 27 ha esaminato alla presenza dei Segretari Regionali di FAI- FLAI e UILA tutte le iniziative atte a garantire un futuro al settore e alla salvaguardia dei livelli occupazionali.
L’Assessore Amendolara ha ribadito l’importanza del settore forestazione per la salvaguarda delle zone montane dal rischio del dissesto idrogeologico e dal rischio incendi, ribadendo che lo stesso rimane nell’ambito pubblico.
Raffaele Tangredi Segretario Provinciale della FAI – CISL di Avellino ritiene positiva la costituzione del tavolo in quanto garanzia di sopravvivenza per un settore che in Irpinia dà lavoro a 1.300 addetti.




