Ad Atripalda workshop sul settore agricolo e forestale

Ad Atripalda workshop sul settore agricolo e forestale

ATRIPALDA – Un tavolo di confronto e un workshop per discutere di competitività del settore agricolo e forestale, sfruttando le opportunità previste dal Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013. Si svolgerà il prossimo 11 ottobre nella sala consiliare del Comune di Atripalda a partire dalle 9,30 di mattina. “D2 Sistema Urbano Avellino”, è questo il tema del workshop che vedrà la partecipazione dei rappresentanti dell’Anci, dello StapaCepica e dei comuni di Atripalda, Avellino, Mercogliano e Monteforte Irpino. Ad aprire i lavori il sindaco di Atripalda Aldo Laurenzano che introdurrà il tema “La progettualità dei comuni per l’attrattività e lo sviluppo dei territori”.
A seguire il direttore Anci Campania, Pasquale Granata sul tema “Psr Campania 2007 – 2013: competitività delle filiere agricole e sviluppo delle aree rurali regionali. Alle 10 è previsto l’intervento del Coordinatore Area Agricola Regione Campania, Giuseppe Allocca e del responsabile Satapacepica di Avellino, Alfonso Tartaglia. Dopo la presentazione delle Misure del Psr Campania 2007/2013 ad opera dei Funzionari responsabili per l’attuazione, si aprirà il confronto sulle progettualità candidabili ai benefici previsti dai fondi del Psr.
Parteciperanno all’incontro anche i Responsabili dell’Asse I, II e III, Antonio Irlando, Daniela Carella e Alfredo Bruno.

SPOT